Pd a congresso: ecco i segretari di circolo

Pd a congresso: ecco i segretari di circolo

Tempo di congresso in casa del Partito Democratico; nei giorni scorsi sono stati presentati i nuovi segretari delle sei sezioni locali del territorio marscianese, con ben 5 nuovi nomi.
Il cambio più significativo è avvenuto proprio alla guida dell’Unione Comunale, guidata in questi anni da Stefano Massoli al quale è succeduto il giovane Michele Moretti.
I referenti territoriali invece saranno Enzo Luchetti a Papiano (l’unico riconfermato), Monia Tassi a San Valentino della Collina, Rosita Ticchioni  a Castiglione e San Biagio della Valle, Guido Santarelli a Spina, Antonio Fulvi all’Ammeto e Paolino Sfurio per la sezione di Marsciano centro.

È stato proprio Michele Moretti a presentare la nuova squadra della mozione Smart Pd: “Social, Marscianese, Aperto, Riscatto generazionale, Territorio”; 250 gli iscritti nel territorio marscianese e fari puntati soprattutto sui giovani: “È necessario incrementare la platea degli iscritti soprattutto tra i più giovani – ha sottolineato il segretario Michele Moretti – ma al di là dei numeri sarà fondamentale coinvolgere attivamente le persone e farle partecipare alla vita politica locale. Abbiamo deciso di sostenere un’unica mozione congressuale, denominata appunto Smart Pd, prendendo spunto da questa parola inglese oggi usata per definire gli oggetti tecnologici che utilizziamo tutti i giorni e che identifica quella che vuole essere la nostra azione. Vogliamo essere attenti alla rete, vivere il territorio, rapportarci con la comunità, avvicinarci ancora di più ai giovani, ma soprattutto lavorare con unità interna, facendo squadra, con il sostegno e lo stimolo all’azione amministrativa. Siamo inoltre intenzionati ad avviare una nuova fase di ascolto con le famiglie, le imprese e le associazioni per superare insieme le problematiche che ci vengono poste”.

COMMENTS

DISQUS: 0