Perugia e Marsciano: Enel rinnova sistema elettrico

Perugia e Marsciano: Enel rinnova sistema elettrico

Nella giornata di oggi parte del quartiere di Ammeto sarà interessata da interruzioni del servizio elettrico

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che oggi (giovedì 30 gennaio) e venerdì 31 gennaio effettuerà alcuni interventi di rinnovo impianti e potenziamento del sistema elettrico tra Perugia e Marsciano. Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico.

Nello specifico a Marsciano l’intervento si svolgerà oggi (giovedì 30 gennaio) dalle ore 13:30 alle 15:30, e consisterà nella connessione di nuove utenze alla rete elettrica, che sarà anche potenziata con l’attivazione di elementi di ottimizzazione tecnologica lungo le linee di bassa tensione per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Le operazioni interesseranno il quartiere Ammeto e in special modo via Malagoli, via Di Vittorio, via Molinella e aree limitrofe.

In tutte le circostanze, grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.