Piazza K.Marx e Giardini: se ne parla in un incontro pubblico

Piazza K.Marx e Giardini: se ne parla in un incontro pubblico

Molto si è parlato del Puc, il programma di riqualificazione del centro storico che, con alti e bassi, ha radicalmente cambiato l’aspetto del capoluogo comunale. Una delle obiezioni che, a lavori completati, alcuni cittadini avanzarono all’Amministrazione riguardava la poca considerazione avuta per le loro opinioni: un’accusa, a dire il vero, più volte rigettata dai diretti interessati.

Nel futuro prossimo anche i giardini Orosei e Piazza Karl Marx vedranno cambiare il loro volto dopo gli interventi, più o meno recenti, che li avevano già visti protagonisti in passato. Ma stavolta è stata organizzata e pubblicizzata tramite il servizio whatsapp del Comune, una riunione pubblica per parlarne.

La piazza del mercato era stata rimodellata per metà nel 2016 ed ora vedrà completato il suo restyling. Molto più  indietro nel tempo, invece, si perdono i lavori che avevano stravolto (in peggio per i cittadini meno giovani) i giardini pubblici: un tempo luogo di socializzazione e divertimento, ora ridotti a poche aiuole spelacchiate e trasandate, ormai dimenticati dalle famiglie e abbandonati a se stessi, i giardini Orosei dovrebbero tornare a vivere tra non molti mesi.

Almeno questo è l’obiettivo del progetto di riqualificazione che verrà presentato alla cittadinanza lunedì 25 settembre, alle ore 20.45, presso la sala Aldo Capitini in Municipio. Sarà un’occasione per capire meglio quale futuro spetterà a questi che sono due dei luoghi più caratteristici del paese. I giardini Orosei, nello specifico, dovrebbero tornare ad essere un luogo per famiglie e soprattutto accogliente per i più piccoli, con giochi e attrazioni di vario genere. Queste erano le voci circolanti qualche tempo fa: ora non resta che capire quale sarà la realtà.

COMMENTS

DISQUS: 0