Piccolo borgo, grande musica: continuano i live di qualità a Rotecastello

Piccolo borgo, grande musica: continuano i live di qualità a Rotecastello

A Rotecastello le dimensioni non contano: anche se il borgo è piccolissimo, si continua a puntare sulla grande musica, sull’entusiasmo e sulla bontà delle idee. Ancora un weekend all’insegna della musica dal vivo all’interno de “La Cantinetta”, il piccolo locale che fa da attrattore di vita notturna per tutto il circondario di Marsciano, San Venanzo e non solo. Se venerdì 24 marzo saranno per una volta i dj a prendere possesso del palco, sabato sarà la musica reggae la protagonista della notte.

Venerdì spazio a tre talenti umbri della console, vale a dire Marco Negozio, in arte Neg, Marco Spinetti e Stooge: con loro la musica cambierà direzione riempiendo la sala di suoni house, disco e funky.

Sabato sera sarà la volta di uno dei gruppi più importanti del panorama del reggae italiano: Chop Chop Band in live set duo. I Chop Chop Band sono una formazione di sei elementi che nasce a Barletta nei primi anni ’90, tutti accomunati dalla passione per la musica giamaicana. Dopo qualche anno di gavetta, nel 1997 arriva il primo album: il gruppo prende via e tra un progetto e l’altro, qualche singolo e diverse collaborazioni, esce con altri quattro album, l’ultimo dei quali edito esattamente un anno fa.

A portare le atmosfere caraibiche nella “Cantinetta”, con il loro ultimo progetto “Rialimenta”, saranno due componenti del gruppo, vale a dire Pino Pepsee, lo storico frontman della band, e
Claudio Kougla, dub master e arrangiatore degli ultimi successi. Sarà un viaggio di oltre vent’anni da rivivere grazie ai pezzi contenuti nei vecchi album, fino ad arrivare agli ultimi brani di “Rialimenta”, da gustare tra live show, dj set, strumenti acustici e sintetizzatori. Una serata che farà dimenticare il passaggio all’ora legale, visto che alla “Cantinetta della Locanda del Borgo” le nottate sono sempre più lunghe del solito…

L’appuntamento è per sabato 25 marzo: dalle 22:15 verrà aperta la Cantinetta, dalle 22:30 circa sarà dato il via alla serata live. In chiusura Set Dab con Bartek e Jules Lion. Come sempre l’ingresso è libero e gratuito e nella Cantinetta sarà disponibile il servizio bar con drink, il famoso 13 erbe della casa e birre artigianali.
Info e prenotazioni ai muneri 3928735716 – 3391345043.