Pilati: proposte Cdx saranno la base della rinascita del centro

Pilati: proposte Cdx saranno la base della rinascita del centro

Riceviamo e pubblichiamo un breve comunicato del Centrodestra Marsciano, nel quale il consigliere Pilati si felicita per la decisione del Consiglio Comunale di approvare la piattaforma di lavoro proposta dallo stesso Consigliere. Di seguito le parole di Andrea Pilati.

18 punti, 18 suggerimenti emersi da un confronto con il tessuto del Centro Storico di Marsciano che saranno la base di lavoro per la costruzione di una linea politica volta a risollevare le sorti di una zona fortemente depressa.
Il dibattito consiliare è stato vivo ed interessante, in alcuni passaggi l’Amministrazione e qualche Consigliere di Maggioranza hanno espresso forti critiche al tessuto commerciale sottolineando che i modelli commerciali sono quelli di 15/20 anni fa , sottolineando a più riprese che non tutti hanno le capacità per fare i commercianti/imprenditori, che i grandi centri non hanno danneggiato il tessuto commerciale marscianese e l’amministrazione ha fatto la sua parte. Dal nostro punto di vista, la vediamo in maniera molto diversa e vogliamo invece tributare un plauso e un riconoscimento a chi, ben potendo farlo, ha scelto di rimanere lì dove per tanti anni ha svolto la propria attività, rinunciando magari ad un comodo trasferimento in un parco commerciale e rinunciando di conseguenza a più alti guadagni. Il mercato è molto cambiato, si dovrà tirare fuori le unghie e noi abbiamo voluto dare il nostro contributo con una serie di idee, dalle più piccole a quelle più rilevanti, che possano essere di stimolo.
Sottratte al voto le doverose e per noi giuste analisi delle colpe e responsabilità politiche, il Consiglio Comunale ha espresso favorevole ed unanime consenso sul dispositivo della mozione. Adesso, passo per passo, con la collaborazione di tutti i soggetti interessati dobbiamo proseguire in questo percorso, non facile, ma ricco di prospettive.

COMMENTS

DISQUS: 0