Pioggia abbondante e allerta meteo

Pioggia abbondante e allerta meteo

Le forti e abbondanti precipitazioni di pioggia che sono in corso dalla prima mattina di oggi  nella nostra regione stanno creando alcuni disagi anche nel territorio marscianese.

Nelle ultime 24 ore sono caduti 43mm di piogga a San Biagio della Valle, concentrati per lo più fra le 8 e le 12 di questa mattina, a Compignano 35mm e ad Olmeto 43mm.

Genna a Badiola 2/2/19

Gli unici timori, al momento, vengono dai piccoli fossi e dai torrenti che si sono riempiti molto velocemente ed in alcuni casi l’acqua ha invaso alcuni campi.
Al momento non ci sono problemi alla viabilità, il Nestore a Marsciano è poco sopra al primo livello di guardia, mentre il Genna ha invaso alcuni campi fra Badiola e Villanova.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo valida dalle 8 di sabato 2 febbraio fino alle 8 di domenica: per il territorio marscianese l’allerta prevede una criticità ordinaria (il secondo livello di allarme) per rischio idraulico, idrogeologico e per vento.

Questa la nota diffusa dal Comune di Marsciano:

“A seguito delle avverse condizioni meteo in atto su tutto il territorio comunale, il Comune invita tutti i cittadini a fare attenzione, specie in prossimità dei corsi d’acqua, e a seguire le evoluzioni delle criticità meteo sul sito www.cfumbria.it.
Sono inoltre in corso, da parte della Polizia locale e della protezione civile, monitoraggi dei corsi d’acqua e dello stato delle strade”.

COMMENTS

DISQUS: 0