Premio alla foto più “social” del Monte Vergnano

Premio alla foto più “social” del Monte Vergnano

L’Associazione Leo Club Marsciano, in collaborazione con l’Associazione Lions Club Marsciano, ha indetto un concorso fotografico volto a sensibilizzare tutti i cittadini e gli amanti della natura sulla bellezza del territorio umbro che, oggi più che mai, va preservato e riconosciuto, ma più che altro valorizzato, visto il calo sensibile dei flussi turistici dovuto ai ben noti fenomeni sismici. Per combattere il danno indiretto da terremoto e l’apatia che a volte avvolge la regione, servono anche eventi come questo, che puntano tutto sulla valorizzazione delle bellezze che abbiamo a due passi e che, per pigrizia o ignoranza, magari snobbiamo.

“EMOZIONI UMBRE – Immagini, paesaggi e suggestioni del cuore dell’Appennino”, questo il titolo del concorso, è iniziato da circa un mese, ma sarà possibile inviare immagini fino al 18 giugno prossimo: lo si potrà fare inviando una mail all’indirizzo minciotti-andrea@hotmail.it, allegando l’immagine che si vuole far partecipare al concorso. L’area da immortalare nelle foto è piuttosto ristretta: si tratta del territorio del Monte Vergnano, all’interno del Comune di Marsciano, tra le frazioni di Monte Vibiano Nuovo, Monte Vibiano Vecchio e Migliano. Qui, infatti, a livello di flora e fauna sono presenti diverse specie protette: valorizzare e proteggere questo ambiente è lo scopo che il concorso si prefigge, al fine di poter istituire in futuro un sito di interesse comunitario.

Sono ammesse anche immagini parzialmente ritoccate, ma entro il limite dell’ottimizzazione: quelle stravolte o create ex novo saranno scartate. Tutti gli elaborati pervenuti saranno caricati sulla pagina facebook del Leo Club Marsciano e le dieci più votate saranno quelle che concorreranno per i tre premi finali: sarà una giuria a decretare chi si porterà a casa una Polaroid modello POLSP01W, un buono per un ingresso per 2 persone a BorgoBrufa o un buono Amazon del valore di 50€.

COMMENTS

DISQUS: 0