Premio Nestore: già si pensa alla prossima edizione

Premio Nestore: già si pensa alla prossima edizione

L’edizione 2016 del Premio Nestore ha confermato il grande apprezzamento che a livello locale e regionale questa manifestazione ha saputo guadagnarsi nel corso degli anni. 

“Una manifestazione – sottolinea l’Assessore allo sport del Comune di Marsciano, Luigi Anniboletti – che vuole innanzitutto essere il riconoscimento dell’importanza del lavoro che tanti atleti e volontari di associazioni sportive portano avanti per far crescere la pratica sportiva e sostenere i valori sociali di amicizia e solidarietà che la contraddistinguono”. 

Negli ultimi due anni l’organizzazione della manifestazione ha visto il progressivo coinvolgimento della Pro-loco cittadina. “La Pro-loco – prosegue Anniboletti – con la quale c’è una piena condivisione del valore culturale e istituzionale di questa iniziativa, ha espresso una grande competenza organizzativa, sostenuta dalla struttura comunale, e saputo coinvolgere importanti professionalità oltre che mobilitare tutta la comunità locale. Il Comune continuerà a sostenere le tante energie e passioni espresse dalle realtà sportive del nostro territorio. Servono finanziamenti adeguati per migliorare gli impianti e soluzioni che agevolino la presenza e permanenza di associazioni nel nostro territorio, il cui ruolo sociale, al di là dei risultati sportivi, è da tutti riconosciuto e condiviso. E nei prossimi anni, con il lavoro sinergico del Comune e della Pro-loco, il Premio Nestore potrà continuare ad essere uno dei momenti celebrativi di questa realtà che ha nei tanti volontari e appassionati la sua vera forza”.