Premio Sandro Pertini. I ringraziamenti degli organizzatori

Premio Sandro Pertini. I ringraziamenti degli organizzatori

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del Circolo Sandro Pertini di Marsciano riguardo la prima edizione del premio Sandro Pertini e le attività culturali in programma per i prossimi mesi.

Il Circolo Sandro Pertini di Marsciano, all’indomani del bel successo fatto registrare dalla serata in cui sono stati conferiti i 4 premi intitolati a Sandro Pertini, desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa prima edizione del Premio stesso e porge innanzitutto le proprie più profonde congratulazioni ai premiati Zelinda Tascini, Claudia Matteini, Carlo Fiocchetti e Moreno Peccia.

Un sincero e vivo ringraziamento il Circolo lo rivolge anche ai conduttori della serata Giulia Corradi, Luca Cardinalini e Alvaro Angeleri, al Chorus e al suo Presidente Remo Capoccia, al Sindaco del Comune di Marsciano che ha patrocinato l’iniziativa, ai funzionari comunali che si sono pienamente adoperati perché l’evento riuscisse al meglio e alle aziende sponsor che hanno partecipato. Un ringraziamento particolare vada all’On. Valdo Spini ed al Prof. Alberto Ugolini, medico personale del Presidente Sandro Pertini, per aver emozionato i presenti ricordandone la figura.

E’ importante sottolineare altresì che il dibattito culturale e politico del Circolo Sandro Pertini non si ferma: insieme all’Istituto Scolastico Omnicomprensivo “Salvatorelli Moneta”, a partire dalla fine di novembre, sarà avviata una serie di incontri dal titolo “A lezione di Costituzione” volti a favorire una migliore conoscenza della Costituzione Italiana da parte degli studenti, con la precisazione che agli incontri potranno partecipare anche i cittadini marscianesi interessati a tali tematiche. Ricordiamo che la partecipazione alla vita del Circolo Sandro Pertini è aperta a tutti i cittadini che si riconoscono nei valori di libertà e giustizia tanto cari al Presidente più amato dagli italiani e che al fine di ravvivare il dialogo sociale e politico tra concittadini è possibile avanzare le proprie idee, opinioni e proposte anche tramite l’indirizzo di posta elettronica sandropertinimarsciano@gmail.com.

Questo Circolo sarà ben lieto di ascoltare tutti riproponendosi di proseguire decisamente nell’attività di approfondimento di temi politici, sociali, culturali ed economici che permettano una sempre migliore conoscenza e valorizzazione delle nostre realtà.

COMMENTS

DISQUS: 0