Presentazione de “L’ultima domenica d’inverno” di M.L. Antonini

Presentazione de “L’ultima domenica d’inverno” di M.L. Antonini

La scrittrice marscianese Maria Laura Antonini presenta a Marsciano il suo ultimo libro “L’ultima domenica d’inverno” edito da Helicon. L’incontro, che si inserisce tra gli appuntamenti per il Maggio dei libri, è in programma venerdì 4 maggio alle ore 17.45 presso la sala Antonio Gramsci della Biblioteca comunale. Insieme all’autrice interverrà Silvia Frunzi della casa editrice Helicon. La presentazione sarà accompagnata da letture di brani del romanzo a cura di Federica Pieravanti.

“L’ultima domenica d’Inverno” è un romanzo emotivamente coinvolgente dominato dalla figura di una giovane donna, Margherita, vittima di un rapimento da parte di 4 individui. I loro destini si intrecciano in maniera casuale e tutti, vittime e carnefici, hanno qualcosa da dire sulle ragioni delle loro azioni. Come spiega l’autrice, “il romanzo parla proprio di come dietro ogni scelta, anche la più ingiusta e la più dolorosa, ci sia sempre un motivo e una spiegazione che vale la pena ascoltare”.

Maria Laura, avvocato, ha pubblicato romanzi e racconti e partecipato a diversi premi letterari. Tra i riconoscimenti più significativi ci sono, nel 2014, il primo posto nel premio letterario Lune di primavera con il racconto “Il guizzo del luccio” e, con il romanzo breve “Un colpo d’ala, all’improvviso”, la vittoria al premio letterario Città di Castello. Nel 2016 con il racconto “Uno. Il bastardo che sognava di essere un pastore tedesco” presente nella raccolta “Modalità provvisoria” l’autrice ha ricevuto una menzione d’onore al premio letterario Casentino, fondato, tra gli altri, dallo scrittore e poeta Carlo Emilio Gadda negli anni ’40 del secolo scorso. Da ultimo, il racconto “Morire di lavoro” è tra i vincitori del concorso letterario per racconti inediti di Radio 1 Plot Machine ed è stato pubblicato in formato e-book nel 2017 dalla casa editrice Rai Eri.

COMMENTS

DISQUS: 0