Presentazione FIAB Marsciano – FOTOGALLERY

Presentazione FIAB Marsciano – FOTOGALLERY

[foogallery id=”13885″]

Si è presentata stamattina, sabato 6 aprile, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) Marsciano. In un incontro aperto a cittadini e stampa l’associazione ha descritto i progetti e gli obiettivi per i prossimi anni, tra i quali spicca la crescita di una cultura della ciclabilità e della mobilità sostenibile su tutto il territorio (inter)comunale.

Adoperarsi per migliorare le condizioni di questa “utenza debole e vulnerabile” è uno dei punti cardine del lavoro di FIAB Marsciano che, nata alla fine del 2018, vuol iniziare fin da subito a lavorare con l’Amministrazione per far divenire Marsciano “Comune Ciclabile”. Il che si traduce in strade migliori e più sicure, mobilità meno impattante e più sostenibile, stile di vita più salutare per i cittadini, recupero degli spazi urbani, maggiore valore economico del “comparto bici “e tanto altro.

Nel presente di FIAB c’è la voglia di farsi conoscere: uno stand infatti sarà presente durante Fiera Verde proprio davanti al monumento ai Fratelli Ceci, accanto al Comune, dove è possibile richiedere informazioni, materiale promozionale ed iscriversi come socio ordinario. Nel prossimo futuro, invece, a Marsciano potrebbero esserci progetti di “bike to work”, “bike to school” e cicloturismo in ripresa: questo almeno è l’impegno che FIAB vorrebbe prendersi con l’aiuto di un’amministrazione “bike friendly” e di tutti i cittadini.

COMMENTS

DISQUS: 0