Prima tappa Monte Peglia Summer Trek

Prima tappa Monte Peglia Summer Trek

Dopo la “tappa zero” di una settimana fa, parte ufficialmente la stagione delle escursioni guidate sul Peglia. La prima tappa sarà dedicata alla fioritura del vulcano…

Dopo l’anteprima dell’Estate al Vulcano della scorsa settimana, inizia ufficialmente il programma del Monte Peglia Summer Trek. Prima tappa prevista per domenica 5 luglio alle ore 17,30. Sarà la fioritura della lavanda sul Vulcano di San Venanzo la protagonista della prima uscita del programma estivo, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme alle associazioni del territorio.

1° TAPPA – “Fioritura del Vulcano al tramonto”
L’escursione guidata ad anello di circa 2,5 km è di facile accessibilità, sia per i bambini che per gli adulti. Attraversando il piccolo borgo di San Venanzo, si raggiungerà l’interno del cratere di uno dei vulcani dove sarà possibile ammirare anche la fiorita della lavanda. Proprio nell’area del cratere infatti l’azienda agricola “Zaffera” ha una delle sue sedi con uliveto e grano. Uno spettacolo particolare di colori e profumi al tramonto, condito da una breve sosta al rientro per assaggiare l’Olio del Vulcano.

In ottemperanza alle disposizioni del D.P.C.M. del 17 Maggio 2020 i Posti saranno limitati (MAX 30 persone – 1 guida ogni 15 persone). Per prenotarsi chiamare il 3397743826 (Federico – Associazione GMP GAIA)

DURATA ESCURSIONE : 2h ore soste incluse

DIFFICOLTA’: L’escursione si svolge si sentieri ben battuti e mulattiere e non presenta alcun passaggio difficile o esposto.

ABBIGLIAMENTO NECESSARIO: Abbigliamento comodo, k-way o mantellina, cappello, crema solare. Obbligatorio calzatura con suola non liscia.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€5,00 adulti € 3,00 minori di 14 anni

Sarà possibile prenotare la cena, per chi volesse, presso i ristoranti e pizzerie della zona convenzionati: qui tutti i contatti.