Pubblicità in cambio di manutenzione: on line il bando per 4 rotatorie

Pubblicità in cambio di manutenzione: on line il bando per 4 rotatorie

Tra non molto potreste vedere spuntare cartelloni pubblicitari, più o meno grandi, in 4 rotatorie indicate dall’amministrazione come oggetto del nuovo piano di manutenzione privata: mediante un bando pubblicato in questo giorni, infatti, imprese, società, associazioni, enti, fondazioni, comitati, cooperative, consorzi ed istituzioni pubbliche o private potranno disporre di questi spazi per avere un ritorno di immagine facile e diretto in cambio di lavori di sistemazione e/o manutenzione. Le suddette aree verdi resteranno ovviamente di proprietà dello stesso comune, ma per il 2016 potranno essere utilizzate per campagne pubblicitarie dai soggetti che si occuperanno direttamente, a propria cura e spese, dei lavori necessari. Le aree in questione sono la rotatoria Orosei e relative aiuole della Zona industriale, la rotatoria presso il quartiere Ponte Nestore, la rotatoria in zona Palazzetto delle Sport e la rotatoria in corso di allestimento nel quartiere di Via larga.

Sarà possibile usufruire di questi spazi in tre modi: attraverso l’erogazione al Comune di Marsciano di una somma in denaro a seguito di una offerta con percentuale al rialzo sull’importo che, per ogni rotatoria, è indicato nel bando come base d’asta; occupandosi direttamente a propria cura e spese delle opere di sistemazione e manutenzione; affidando ad una terza ditta specializzata, a propria cura e spese, tali opere di sistemazione e manutenzione della rotatoria. Per gli ultimi due casi, chi si occuperà della gestione della rotatoria dovrà attenersi a regole precise predisposte dal Comune.

“La pubblicazione di questo bando – spiega l’Assessore Gabriele Cipriani – fa seguito all’approvazione da parte del Consiglio comunale, lo scorso dicembre, del regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni. Il nostro intento è quello di garantire una più soddisfacente manutenzione di queste aree nel corso dell’anno e quindi un miglior decoro urbano e al tempo stesso, attraverso il criterio della sponsorizzazione, determinare anche un risparmio per le casse comunali”. Se il progetto dovesse avere successo, l’idea è quella di procedere con l’individuazione di altre aree per il prossimo anno.

Per poter partecipare al bando è necessario presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 18 maggio, mentre per tutte le informazioni in merito ed i moduli basterà consultare il sito istituzionale del Comune di Marsciano (www.comune.marsciano.pg.it) nella sezione “Bandi, avvisi ed esiti in evidenza”.