Quale futuro per Ammeto? Incontro del comitato ambientale

Quale futuro per Ammeto? Incontro del comitato ambientale

Si terrà venerdì 17 aprile, alle ore 21, al parco di Ammeto, la prima assemblea di presentazione del Comitato Ambientale Ammetano. 

Costituitosi spontaneamente ad opera di un gruppo di cittadini, il Comitato vuole farsi portavoce delle problematiche dei cittadini e dei bisogni del territorio, evidenziandone le urgenze.

Campi fotovoltaici, cave, montagne artificiali, modifiche al piano regolatore, nuovi centri commerciali e nuovi rifiuti CSS sono i temi caldi di cui il Comitato ha deciso di occuparsi, proponendo di operare attivamente per la tutela e la salvaguardia dell’Ambiente, nella consapevolezza che tutelare l’ambiente significa anche proteggere la salute dei cittadini e migliorare la qualità della loro vita.

L’obiettivo è favorire l’informazione e l’educazione ambientale, con particolare attenzione ai giovani, futuri gestori del territorio e portare avanti un’attenta sorveglianza e verifica della gestione politica amministrativa delle istituzioni locali sulle questioni ambientali, attraverso la collaborazione e l’adozione di atteggiamenti propositivi, non escludendo tutte le forme consentite di ferma opposizione e di civile protesta.