Questa estate il cinema resta “al fresco”

Questa estate il cinema resta “al fresco”

Niente Arena Estiva per quest’anno. Il buon cinema, a Marsciano, resta al fresco della sala climatizzata del Teatro Concordia e dà appuntamento a tutti i cinefili per una stagione estiva che si annuncia piena di uscite interessanti. A differenza di quanto accade solitamente, infatti, l’estate 2019 non è stata lasciata a se stessa per quanto riguarda la cinematografia, ma le distribuzioni hanno deciso, anche in Italia, di regalare “titoloni” e un po’ di verve ad una stagione, altrimenti, storicamente “sonnolenta”.

Il Concordia, per esempio, in questa settimana ha in sala Toy Story 4, ultimo capitolo della celebre saga animata targata Disney Pixar. Prossimamente arriverà Rocketman, biophic sulla vita e la carriera del grande Elton John. Poi altri titoli che come sempre saranno comunicati sui canali social e sul sito.

Anche luglio e agosto saranno ricchi di appuntamenti al chiuso della sala climatizzata. Per quanto riguarda le proiezioni all’aperto non si esclude qualche progetto sul territorio, ma si parla comunque di date isolate o di eventi speciali. La scelta è dettata da diversi fattori, primo tra i quali proprio la volontà di puntare su titoli “in prima visione” e non, come accade di solito, su film da recuperare dalla stagione invernale e primaverile: i film freschi di uscita, come ormai sapranno bene gli amici del Concordia, hanno una tenitura, stabilita dalla distribuzione, più lunga rispetto a quelli datati ed una arena estiva all’aperto si troverebbe davanti a problematiche difficili da superare per una monosala.

Per questo il Cinema Concordia invita tutti gli appassionati a seguire la pagina Facebook per restare aggiornati su programmazione ed orari degli spettacoli (che saranno generalmente alle 18:30 e 21:30), o a collegarsi al sito www.cineconcordia.it per avere maggiori informazioni.