Questa sera al Teatro Concordia vanno in scena Les Petits Filous

Questa sera al Teatro Concordia vanno in scena Les Petits Filous

Venerdì 21 ottobre presso il Concordia di Marsciano protagonista della serata sarà il teatro. L’evento in programma si inserisce nell’ambito di un progetto di scambio di esperienze tra gruppi teatrali: la compagnia de “Gli Scavalcamontagne”, in collaborazione col Comune di Marsciano, ospita il gruppo “Les Petits filous” di Torino, che per l’occasione proporrà uno dei loro più interessanti spettacoli, “Comme d’habitude”.

L’associazione artistico teatrale Les Petits Filous, fondata dagli artisti Fulvia Romeo e Andrea Fardella si occupa, attraverso l’utilizzo di un linguaggio contemporaneo che commistiona teatro e danza, della creazione e produzione di drammaturgie sceniche originali, impregnate di una poetica lirica e surreale.

Il linguaggio dello spettacolo “Comme d’habitude”, nello specifico, si serve di una poetica fatta do poche parole, di piccole gestualità e di partiture fisiche capaci di evocare emozioni e stati d’animo. Undici personaggi surreali, come in un acquario, fanno mostra di sé tentando un contatto vero, che si mostrerà come un lampo, una promessa, per venire subito inghiottito nell’inadeguatezza che sembra rimanere il nostro “vestito da festa”.