Referendum: SI o NO? Incontro organizzato dal Circolo Sandro Pertini

Referendum: SI o NO? Incontro organizzato dal Circolo Sandro Pertini

Il perché del Sì e del No sul referendum costituzionale: il Circolo Socialista Sandro Pertini organizza un incontro a Marsciano con Anna Mossuto Luca Castelli e Siro Centofanti.

Il 4 dicembre 2016 gli italiani decideranno se approvare con il referendum le modifiche apportate dalla legge Renzi- Boschi alla Costituzione Italiana; nell’aprile 2014, il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ed il ministro Maria Elena Boschi hanno presentato il disegno di legge approvato a maggioranza assoluta, con numerose e significative modifiche rispetto al testo originale, ma in entrambe le camere, non è stata raggiunta la maggioranza di due terzi, secondo le prescrizioni della costituzione e quindi il 4 dicembre prossimo i cittadini saranno chiamati alle urne per confermare o negare l’entrata in vigore di questa riforma con un referendum.

Il Circolo Sandro Pertini di Marsciano desidera far emergere le due opinioni referendarie con un confronto che vedrà il Prof. Luca Castelli per il Sì e l’Avv. Siro Centofanti per il No, il dibattito coordinato da Anna Mossuto Direttore del Corriere dell’Umbria si svolgerà presso la sala Comunale Aldo Capitini di Marsciano il 7 ottobre 2016 alle ore 21,00.

“Con questo incontro si vuole dare ai partecipanti un’informazione comparata sulle motivazioni del Sì e del No al ddl Renzi- Boschi – afferma Stefano Zaffera – nei Circoli Socialisti Sandro Pertini di tutta Italia si ama il confronto, la discussione, il dibattito, con esclusione di tutte quelle posizioni ideologiche preventive che impediscono la crescita civile e politica che il nostro paese aspetta da tempo. Invitiamo dunque tutta la cittadinanza a partecipare all’evento patrocinato dal Comune di Marsciano”.