Regalo last minute, ma di qualità? Ecco due proposte

Regalo last minute, ma di qualità? Ecco due proposte

Cultura e prodotti della terra non passano mai di moda: Marsciano in questo senso propone due eccellenze

Mancano pochi giorni a Natale. La gente si affanna tra centri commerciali e shop online per cercare e poi comprare il regalo adatto ad ogni esigenza: ci sono da soddisfare amici, parenti, mogli, mariti, figli e chi più ne ha più ne metta. Il regalo perfetto è difficile da scegliere e spendere soldi inutilmente non piace a nessuno. Per chi cerca prodotti che possano fare centro al 100%, Marsciano offre due chicche da provare.

Con la cultura non si sbaglia mai ed ecco perché chi vuole sorprendere a Natale può contare sulla Stagione di Prosa del Teatro Concordia, curata da Teatro Stabile dell’Umbria. Ancora quattro spettacoli in programma da gennaio a marzo, con la possibilità di scegliere tra generi e gusti differenti. Per informazioni basta rivolgersi all’ufficio cultura del Comune di Marsciano (0758747247) o al botteghino del Teatro Concordia (0758748403) durante gli orari di apertura. Per scoprire gli spettacoli ancora in cartello – con tutte le informazioni del caso – è sufficiente visitare la pagina della Stagione di Prosa 2019/2020 di Marsciano.

Per chi volesse indirizzarsi verso qualcosa di più insolito, ecco un “nuovo marchio” che farà felici i palati più fini. La RPMN è formata da ragazzi e ragazze delle frazioni del nord che hanno creato negli anni una comunità coesa e produttiva. E’ un fazzoletto di terra nel nord di Marsciano che raccoglie molte realtà agricole e artigianali accomunate dallo stesso modo di vivere: sudore e fatica, rispetto e solidarietà, ricerca continua della qualità nel rispetto dell’ambiente.

Da qualche tempo quell’acronimo è anche una serie di prodotti, cesti e abbinamenti che vi sorprenderanno: vini, salumi, carni, confetture, condimenti, salse e tanto altro. Prodotti di una filiera cortissima e sempre rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni, capaci di creare abbinamenti perfetti per i veri intenditori della buona tavola. Per Natale, oltre ai prodotti sfusi, arrivano anche i cesti preconfezionati. Per scegliere il regalo perfetto basterà visitare la pagina facebook della RPMN e contattare i produttori.