Riapre oggi via XX Settembre: appello per parcheggi più intelligenti

Riapre oggi via XX Settembre: appello per parcheggi più intelligenti

Con un comunicato stampa il Comune di Marsciano informa la cittadinanza circa la riapertura di via XX settembre e largo Garibaldi a partire da questa giornata, giovedì 23 aprile. Finalmente si potranno percorrere di nuovo le vie che sono state interessate dagli ultimi interventi alla sede stradale, lavori che continuano, invece, in via Umberto I e che ridisegneranno le vie del paese. Quello che non cambia al momento è il traffico nel centro, almeno in attesa che si decida sul da farsi dopo le recenti dichiarazioni del Circolo di Marsciano Centro del Pd .

Nel frattempo le macchine ritorneranno a percorrere le due vie ad esclusione dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Per quanto riguarda i parcheggi, altro tema spinoso al momento, sarà possibile parcheggiare sul lato destro di via XX Settembre dove si è già provveduto ad istituire uno stallo di sosta per i diversamente abili ed uno spazio riservato al carico e scarico di merci, oltre ad alcuni stalli per la sosta a pagamento: attenzione però, perchè in largo Garibaldi, di fronte alla Residenza municipale, non sarà invece possibile sostare. In questa fase sono stati anche posizionati lungo via XX Settembre dei dissuasori che rappresentano una sistemazione provvisoria per delimitare le aree di transito e parcheggio da quelle pedonali. Successivamente si provvederà alla messa in posa degli elementi di arredo urbano conformi a quanto previsto nel progetto.

Tornando sul tema delle soste il Comune ricorda a tutti che il centro di Marsciano è servito da un gran numero di parcheggi e posti auto gratuiti (Via del Mulino, Piazza della Repubblica, Piazza K. Marx, Via B. Buozzi, Via della Madonnuccia) tutti a pochi passi dallo stesso e, quindi, molto comodi anche per soste brevi. La speranza è che tutti i cittadini si rendano collaborativi per una viabilità più agevole, evitando quei “parcheggi selvaggi” ai quali si poteva assistere nei giorni scorsi, proprio in corrispondenza dei lavori in via XX Settembre.