Ricreazione scende in campo al fianco di Massoli

Ricreazione scende in campo al fianco di Massoli

Si avvicina sempre di più il 26 maggio, giornata nella quale i cittadini di Marsciano andranno alle urne per eleggere il nuovo consiglio comunale e sindaco per i prossimi 5 anni; le liste andranno presentate entro il 27 aprile.

La candidatura di Stefano Massoli per il centrosinistra sarà appoggiata, al momento, dal Partito Democratico, dalla lista + Marsciano e dalla lista RicreAzione; proprio quest’ultima, con un comunicato stampa, si è presentata ai marscianesi.

“In un clima socioculturale in cui il termine democrazia perde progressivamente di significato e la partecipazione politica è ormai una chimera, specie tra le realtà giovanili, si accresce la necessità civile e morale di imprimere un cambio di rotta – si legge nella nota – Dare una decisa sferzata è necessario per costruire un orizzonte di speranza, che abbracci le aspettative delle nuove generazioni senza tralasciare le esigenze e l’esperienza, sicuramente feconda ed edificante, di quanti hanno contribuito alla comunità prima di noi e il cui supporto, perciò, è per noi fondamentale”.

“Vogliamo costruire un futuro migliore per la nostra comunità, discutendo e partecipando attivamente alla vita politica e amministrativa del territorio. Vogliamo una Marsciano delle opportunità, sempre più attenta all’ambiente, che raccoglie le sfide dell’innovazione tecnologica e guarda al futuro. Vogliamo una Marsciano sempre più luogo di ascolto delle esigenze di una comunità aperta e dinamica; vogliamo promuovere eventi che costituiscano occasioni di aggregazione per la collettività, così da rafforzare l’appartenenza ad una comunità unita e coesa. Vogliamo contribuire a far crescere il tessuto produttivo del nostro territorio, la ricchezza di aree verdi e spazi dedicati alle attività ricreative associative e sportive. Vogliamo che Marsciano, a partire dagli amministratori, diventi la casa di tutti i cittadini, nella quale tutti possono svolgere attivamente la propria parte. “Democrazia” non deve essere un’etichetta, vogliamo diventi uno stile di vita”.

“Per realizzare questo – prosegue la nota – abbiamo scelto di presentarci alle elezioni amministrative del 26 maggio al fianco di Stefano Massoli. I cittadini troveranno, perciò, sulle schede elettorali un simbolo nuovo “Ricreazione-Giovani per Marsciano”; apriremo la nostra campagna elettorale organizzando una cena per venerdì 5 Aprile al Verde di Via Larga. Oltre al momento conviviale e di condivisione, l’incontro sarà un’occasione di confronto e discussione delle nostre proposte; volere il cambiamento è il primo passo per migliorare e arricchire la propria vita, impegnarsi è il secondo, ora è il momento di farlo. #facciamoloinsieme”.

COMMENTS

DISQUS: 0