Riprendono gli appuntamenti con le Letture Marmocchie

Riprendono gli appuntamenti con le Letture Marmocchie

Rivolto a bambini dai 18 mesi ai 7 anni di età, il progetto prevede 2 appuntamenti a gennaio e 3 a maggio

Riprendono già da questo mese gli appuntamenti con le “Letture Marmocchie e Piccole Orchestre”, un progetto organizzato dal Comune di Marsciano in collaborazione con l’Associazione Break Fast Club Teatro e la Scuola comunale di musica Fabrizio De André. L’iniziativa ha come scopo quello di approfondire, in forma ludica e continuativa, il significato della musica e la lettura ad alta voce fin dai primi mesi di vita del bambino, di sensibilizzare le famiglie riguardo i benefici che tale pratica comporta nell’educazione e nello sviluppo dei loro figli.

Si tratta di un progetto ormai consolidato, rivolto ai bambini, alle maestre e ai genitori dei Nidi, delle scuole dell’Infanzia, delle scuole elementari e delle case famiglia, attivo presso la biblioteca comunale Luigi Salvatorelli dal 2013 e che, solo nell’ultimo triennio, ha permesso a circa 4.000 bambini di sviluppare la capacità di relazione e di socializzazione attraverso giochi e attività animate per mezzo di storie e di musiche.

Il programma dei prossimi incontri, che si svolgeranno presso la Biblioteca comunale alle ore 17.00, riguarda le date di martedì 21 e 28 gennaio e martedì 5, 12 e 19 maggio 2020. Tutti gli incontri sono rivolti a bambini dai 18 mesi ai 7 anni di età.

Durante gli incontri è richiesta la presenza di un adulto (genitore, nonno, educatore), responsabile del bambino, che lo possa accompagnare in questa esperienza.

È obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi attraversoi contatti della Biblioteca comunale: allo 0758742906 o scrivendo a biblioteca@comune.marsciano.pg.it.