Roberta Carrieri protagonista dell’ultima serata della Cantinetta

Roberta Carrieri protagonista dell’ultima serata della Cantinetta

Come tutte le cose belle anche la stagione musicale della Cantinetta si avvia alla fine. Fortunatamente sarà una fine molto ipotetica, visto che se è vero che termina il calendario principale degli eventi, è pur vero che da qui alla nuova stagione si susseguiranno serate più o meno estemporanee nel piccolo locale del borgo medioevale di Rotecastello: per restare informati c’è la pagina Facebook del locale. La chiusura di sabato 29 aprile, comunque, sarà di quelle col botto: festa di fine stagione con buffet de “La Locanda” a soli 10€, poi via allo spettacolo con un’ospite d’eccezione e dj set prima e dopo il concerto. Porte aperte per la cena dalle ore 20:00 circa; concerto previsto per le 23:00.

A salutare tutti gli amici che regolarmente affollano “La Cantinetta” sarà Roberta Carrieri, talento polivalente che si alterna tra cantautorato, teatro e collaborazioni con alcune delle più interessanti realtà musicali italiane. Un’artista che sa portare sul palco questo suo estro fatto di tante sfaccettature e passioni e che riesce a tradurre tutto ciò grazie ad una voce schietta, morbida e dai suoni un po’ retrò. Sa essere ironica ed onirica, ermetica, ma il più delle volte sfacciatamente aperta nei suoi testi che raccontano storie vere o inventate – chissà! – ma sempre accattivante, anche grazie al look da pin-up vagamente punk che sfoggia in alcuni video.

Robera Carrieri nasce a Bari, ma vive stabilmente a Milano ed è anche la cantante dello storico gruppo Fiamma Fumana, uno dei gruppi più importanti di World Music Italiana. Al 2009 risale il suo primo album da solista (Dico a tutti così), nel quale ha collaborato con numerosi ospiti come Cesare Basile, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus): il successo dell’album riscosso anche negli Stati Uniti le consente di andare in tour nel 2009 in Arizona, New Mexico, California e Yutah. Un anno dopo parte la collaborazione forse più importante, quella con Davide Van de Sfroos. Del 2013 (Relazione complicata) e del 2016 (Canzoni su commissione) sono gli altri due album scritti dalla performer pugliese.

Considerata l’artista e le canzoni che animeranno la sala, probabilmente non poteva esserci scelta migliore per dare vita ad una grande festa come quella che vi aspetta alla Cantinetta di Rotecastello. Come sempre l’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito e dentro il locale sarà possibile degustare drink, 13 erbe e birre artigianali. Per ogni informazione e per prenotare i contatti sono 392 87 35 716 – 339 13 45 043.

foto da robertacarrieri.com

COMMENTS

DISQUS: 0