Rotecastello: venerdì e sabato 2 giorni di festa. Aspettando la fine dei lavori

Rotecastello: venerdì e sabato 2 giorni di festa. Aspettando la fine dei lavori

Di sicuro gli amanti del divertimento e della buona cucina si staranno chiedendo cosa succederà a Rotecastello in questo primo scorcio d’agosto, periodo che tradizionalmente, nella piccola frazione di San Venanzo, era dedicato alla festa medioevale. Succede che Rotecastello si sta rifacendo il trucco e da qualche giorno sono partiti i lavori di pavimentazione del borgo e, di conseguenza, la locale associazione “Amici di Rotecastello” si è dovuta adeguare al meglio per realizzare la festa: purtroppo, proprio a causa dello spazio, sarà loro impossibile realizzare le serate dedicate alla Lirica e alla rievocazione Medioevale, punti di forza dell’evento.

Per questo anno, quindi, la festa si svolgerà in due serate incentrate esclusivamente sulla musica e sulla cucina. Per venerdì 5 agosto è in programma una cena sociale in piazza aperta a tutti a partire dalle ore 20:00: l’evento darà modo all’”Associazione Amici di Rotecastello” di continuare nel proprio lavoro do promozione turistica, prendendo nuovo vigore una volta conclusi i lavori di sistemazione del paese. Alle 22:30 sarà poi la volta della musica dal vivo proposta da Roby Galletti Show.

Il giorno successivo, sempre a partire dalle 20:00, sarà organizzata una cena in piazza, curata stavolta dal ristorante “La Locanda del Borgo”. Alle ore 22:30 ancora musica live in piazza con l’esibizione dei “Senza fissa dimora” (Ska Funky Disco); alle 23:30 ecco Staf BPM nello spazio antistante il forno.

Per la Cena Sociale e la Cena di Sabato è possibile prenotare fin da ora contattando i seguenti numeri telefonici: 3391345043 – 3928735716.