Sabato notte Vincenzo Vasi ed il suo theremin a Rotecastello

Sabato notte Vincenzo Vasi ed il suo theremin a Rotecastello

Sabato 14 gennaio, presso la Locanda del Borgo di Rotecastello, si esibirà un artista che negli ultimi anni si è affermato come uno dei maggiori e virtuosi poli-strumentisti a livello mondiale. Vincenzo Vasi, compositore e tastierista di Vinicio Capossela è anche cantante e, come detto, uno dei più grandi talenti nel cimentarsi con uno strumento tanto inusuale da vedere, quanto ipnotico e affascinante da ascoltare: il theremin.

Presso la “Cantinetta”, dinamico, allegro e vivace seminterrato che con la sua musica dal vivo fa da contorno a tutte le serata della Locanda, verrà presentato “Braccio Elettrico”, primo capitolo di una serie di pubblicazioni dedicate al magnifico strumento che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Vincenzo Vasi presenterà questo lavoro fatto di brani originali esibendosi interamente con quello che è il più antico strumento musicale elettronico, accompagnato solo da pochi altri strumenti elettronici.

Sarà un’occasione unica per ascoltare il thereminista più conosciuto in italia e tra i più interessanti al mondo per il modo di suonare, interpretare, unire estro, musicalità e precisione: cosa rara per qualsiasi musicista che si avvicini a questo difficile strumento. Il tutto avverrà nella cornice del piccolo borgo restaurato di recente e al centro del quale vive una piccola gemma della enogastronomia locale.

Per chi fosse interessato, infatti, la serata prevede anche una cena in locanda, con menu normale e vegetariano: alle 22:00 circa verrà aperta la “Cantinetta”, per poi dare il via allo spettacolo intorno alle 22:30. L’ingresso al dopo cena è libero e il divertimento è assicurato. Per i più “viziosi”, inoltre, un’ampia scelta di drink, 13 erbe e birre artigianali. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3928735716 -3391345043 o visitare la pagina facebook della struttura .