San Giovanni si festeggia anche in Piazzola

San Giovanni si festeggia anche in Piazzola

A margine della Festa di San Giovanni c’è un gradito ritorno per le vie di Marsciano. Sequenze Frequenze torna infatti con un ricco programma di appuntamenti che spaziano dalla musica dal vivo, al dj set, dalle performance teatrali improvvisate, al cinema, agli spettacoli per bambini e altre intriganti forme artistiche.
Tutte le sere, a partire da oggi, venerdì 15, e fino a venerdì 22 giugno, le serate della festa e del Palio delle Botti si animeranno in quella che ormai è la “casa” della piccola associazione culturale marscianese. “La Piazzola”, avvero piazza della Libertà nel cuore del centro storico di Marsciano, si trasforma in teatro, sala cinematografica, palcoscenico e pista da ballo (ma anche bar…) per intrattenere quante più persone possibile!

Di seguito il programma delle serate, che potrete seguire con aggiornamenti e discussioni anche sulla pagina Facebook dell’evento.

Piazza della Libertà – Marsciano, Centro storico

  • Venerdì 15 ore 22:00
    Live Drawing Show “I mostri sacri” + ‘A Forest’ dj set (selezione musicale punk/rock/new wave/’80’90 et al.) a cura di Federica e Domenico.
    È notte e tra i vicoli di Marsciano i dj hanno lasciato scappare alcuni mostri sacri della musica: armati di pennarelli e inchiostro saranno Marco MisterBad Bargagna & Marco Leombruni a cacciarli per voi! In questa serata di disegno e musica chi vorrà aggregarsi all’impresa sarà il benvenuto!

 

  • Sabato 16 ore 22:00
    Live concert
    “Soulink e Hi Tower dj”
    Soulink nasce con l’idea di creare un sound originale che unisca rap e cantato soul; groove tipicamente black e musicalità più svariate che vanno dall’elettronica all’acustica; sperimentando sempre ogni tipo di genere musicale che riesca a sposarsi con la culura hip/hop e RnB.

 

  • Domenica 17 ore 21:30
    “Storie di ordinaria maternità” – Spettacolo teatrale a cura di MalaUmbra Teatro
    “Storie di ordinaria maternità racconta l’esperienza della gravidanza e della maternità di Carmela De Marte e Maddalena Vantaggi rispettivamente autrici e attrici della Compagnia MalaUmbra Teatro, il cui universo viene evocato con un racconto semplice ed essenziale, fatto di immagini e movimento. La struttura drammaturgica si compone di scene dalle strutture indipendente che scandiscono il trascorrere del tempo: dalla scoperta di aspettare un bambino al momento in cui si ritorna a casa dopo il parto con l’inserimento di frammenti di umanità evocati dal racconto e materializzati sulla scena. Il racconto si sviluppa attraverso un punto di vista femminile che inizialmente tende a conformarsi nella figura stereotipata della mamma, ma verso la quale, sin da subito, mostra segni di ribellione che crescerenno durante lo spettacolo fino a sfociare nel finale nel completo rifiuto per affermare che “non esistono regole. Che ognuna è madre a suo modo”.
    GUARDA IL TEASER DELLO SPETTACOLO

 

  • Lunedì 18 ore 22:00
    “Tempi moderni”
    Musica e videoproiezioni – Tributo a Charlie Chaplin

 

  • Martedì 19 ore 21:00
    “Sequenze Frequenze for Kids”
    In prima serata letture a cura di bambine e bambini, in collaborazione con il Comune Di Marsciano, a seguire videoproiezioni (cartoni animati d’epoca, comiche e tante simpatiche canaglie libere in piazzola!)

 

  • Mercoledì 20 ore 21:30
    Lezione spettacolo sulla Divina Commedia – Canto V di e con Gabriele Bustipresenta “Inferno a Marsciano”
    …All’inferno, giù nel secondo cerchio, a incontrare Minosse il giudice spietato, a godere lo spettacolo di mille e più anime sbattute dalla tempesta, donne e uomini macchiati dal rosso della passione, condannati per questo alla notte più nera… All’Inferno, a raccontare una storia d’amore proibito che valica i secoli, ad ascoltare il dolce e straziante canto di Francesca…

 

  • Giovedì 21 ore 21:30
    “Impropillole”- Spettacolo teatrale d’improvvisazione a cura di Voci e Progetti
    Impropillole è uno spettacolo d’improvvisazione nel quale il pubblico è il protagonista: continuamente interpellati dagli attori, gli spettatori costruiranno insieme a chi è sul palco lo spettacolo. Un dj creerà le atmosfere e accompagnerà gli esercizi d’improvvisazione. Insomma comicità, musica e soprattutto tanto divertimento sono gli ingredienti fondamentali di IMPROPILLOLE.

 

  • Venerdì 22 ore 22:00
    Live concert – “The Slights”70s/80s glam rock (with a little of 60s ‘n 90s)
    “La colonna sonora dei nostri film preferiti, gli artisti che passavano in radio nei nostri viaggi, il sottofondo delle nostre serate: la musica che richiama più vividamente molti dei nostri ricordi. Un tuffo nostalgico per tutti noi nati a cavallo degli anni ‘70/‘80 e per tutti gli altri che, in un modo o nell’altro, hanno vissuto la contaminazione di quel periodo che è diventato un po’ anche loro. “

COMMENTS

DISQUS: 0