San Venanzo “porta” i propri cittadini al cinema

San Venanzo “porta” i propri cittadini al cinema

Parte da questa sera, sabato 15 luglio, il contributo che il Comune di San Venanzo ha pensato di regalare ai propri cittadini per poter gustare buona parte della rassegna estiva del Cinema Concordia. Il “Cinema in Giardino”, allestito presso il verde della scuola IV Novembre, è aperto dal 1° del mese e proporrà film per tutti i gusti fino al 27 agosto.
Il contributo, voluto dal sindaco Marsilio Marinelli, grande appassionato di cinema e di cultura, e dalla Giunta Comunale, consiste in una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto: i residenti nel comune di San Venanzo potranno così entrare all’arena estiva pagando solo 3€ a proiezione, fino al raggiungimento del tetto di 200 ingressi totali. Per poter usufruire del contributo basterà esibire un documento alla cassa dell’arena estiva di Marsciano al momento dell’acquisto del biglietto.
Una sinergia di intenti, quella di Marsciano e di San Venanzo, che vuole favorire la condivisione e l’accesso agli eventi culturali del territorio per tutti i cittadini. San Venanzo aveva già pensato ad un contributo simile in occasione della festa della donna, durante la quale aveva regalato l’ingresso al cinema alle proprie cittadine; ora ripete l’esperimento con una riduzione pari al 50% sul prezzo di ingresso. Marsciano ha messo le energie necessarie perché la manifestazione cinematografica potesse ripetersi per il terzo anno consecutivo, insieme all’importante contributo della Farmacia Comunale “Le Fornaci”.
Dopo gli ottimi numeri di questi ultimi giorni, dunque, l’Arena Estiva è pronta a continuare nella sua offerta di grande cinema. Per questo fine settimana in programma l’ultimo capitolo de “La Mummia” e “Sing Street”, commedia rivelazione di questa stagione. Si continua poi con cartoni animati, film in lingua originale, film drammatici, commedie e tanto altro: tutti i titoli sono consultabili sul sito www.cineconcordia.it.

COMMENTS

DISQUS: 0