Scuola di musica DeAndrè: sabato open day per conoscere corsi e attività

Scuola di musica DeAndrè: sabato open day per conoscere corsi e attività

Un piccolo assaggio di quello che sarà l’anno scolastico 2015/2016 della Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André” di Marsciano, gestita dall’Associazione Humana Ars Musica e che partirà lunedì, 19 ottobre 2015. Sabato 10 ottobre è così in programma un open day per rendere chiara tutta l’offerta didattica proposta dalla scuola, che attualmente conta su una sede a Marsciano e su una distaccata a San Venanzo: il tutto avverrà a partire dalle ore 16:30 presso la sala Aldo Capitini del Municipio marscianese.

Sarà una bella occasione per avvicinare ancora più persone a quella che è ormai una grande realtà del territorio, per spiegare attività e corsi, per presentare i corsi propedeutici per bambini, i corsi teorici, le attività di laboratorio orchestrale e corale, le attività periodiche quali saggi, concerti, corsi estivi ed esami, i corsi preaccademici attivati in collaborazione con i Conservatori e gli insegnamenti di strumento che riguardano il pianoforte, la chitarra classica ed elettrica, il canto lirico e moderno, le percussioni, la batteria, il flauto traverso e dritto, il clarinetto, il saxofono, la tromba, l’oboe, il violoncello, il violino, il contrabbasso, il basso elettrico e la fisarmonica.

Quanti fossero interessati potranno trovare i moduli per le iscrizioni ai vari corsi e attività direttamente sul sito istituzionale del Comune di Marsciano (www.comune.marsciano.pg.it) o presso l’Ufficio cultura in Municipio. Per maggiori informazioni si possono anche contattare i seguenti recapiti: scuoladimusica@comune.marsciano.pg.it – tel. 3346628673 – Ufficio cultura 0758747247.