Scuola infanzia di Schiavo: visita dell’Amministrazione al termine dei lavori

Scuola infanzia di Schiavo: visita dell’Amministrazione al termine dei lavori

Lunedì 26 settembre, il sindaco e l’Assessore alle politiche scolastiche, insieme al personale tecnico del Comune, hanno fatto visita alla scuola dell’infanzia nel quartiere di Schiavo: un incontro che arriva al termine dei lavori che hanno interessato il plesso tra il 2015 e il 2016, sia nella parte che ospita la scuola dell’infanzia, sia in quella delle elementari. La prima, ad oggi, ospita 79 bambini ed è stata interessata da un intervento di miglioramento sismico, con il potenziamento delle fondamenta e il rifacimento del marciapiede che la circonda: la struttura è stata inoltre ampliata, con la realizzazione di un nuovo gruppo bagno ricavato in alcuni spazi disponibili.

Il sindaco Alfio Todini e l’Assessore Luigi Anniboletti hanno potuto così vedere i risultati di questi lavori che hanno richiesto un impegno di circa 120.000 €, cifra che si è andata ad aggiungere ai 350.000 necessari per la ristrutturazione e l’adeguamento sismico della struttura che ospita la scuola elementare: un complesso scolastico rimesso a nuovo e che, tuttavia, non vede ancora terminato il proprio restyling.

La scuola dell’infanzia, infatti, è ora in attesa di un ampliamento degli spazi destinati alle attività didattiche con la realizzazione di una nuova aula di 50 metri quadrati sul retro dell’edificio. Per il via al progetto, già finanziato dal Comune di Marsciano per un importato di 83mila euro, si sta aspettando il nulla osta dell’ufficio regionale di vigilanza sulle costruzioni: i lavori potranno iniziare, presumibilmente, a cavallo tra questo ed il nuovo anno.