Scuole chiuse per allerta meteo

Scuole chiuse per allerta meteo

Scuole chiuse in via precauzionale. E’ questa la decisione presa dal sindaco di Marsciano, Alfio Todini, che in queste ore sta firmando l’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici del comune per domani 26 febbraio. L’evoluzione delle condizioni meteo – brusco abbassamento delle temperature e qualche sporadica nevicata – e la conferma da parte della Protezione Civile della possibilità di accumuli di neve nella notte hanno reso necessaria questa presa di posizione da parte dell’Amministrazione.

Anche non dovessero verificarsi eventi meteorologici clamorosi – come avvenuto in altre zone d’Italia – la scelta delle prevenzione e della sicurezza ha avuto la meglio sul rischio di disagi ancor peggiori.

Lo stesso sindaco rende inoltre noto che a breve “cominceranno le azioni di spargimento del sale che risulteranno utili in caso di scarse precipitazioni nelle prossime ore. Dovessero essere, invece, più copiose, entreranno in funzione quanto prima i mezzi per liberare le strade”.

Nella giornata di domani e dopodomani, lunedì 26 e martedì 27, è previsto un peggioramento soprattutto per quel che riguarda il calo delle temperature e le forti raffiche di vento gelido, l’ormai famigerato Burian, e proprio per questo viene rinnovato l’invito alla cautela in caso di spostamenti.

Inoltre i numeri fissi ed i cellulari che si sono accreditati riceveranno un messaggio registrato attraverso il nuovo servizio Alert System, pensato per informare la cittadinanza proprio in casi limite come questi.

COMMENTS

DISQUS: 0