Sequenze Frequenze e La Cantinetta presentano Matteo Fiorino in concerto

Sequenze Frequenze e La Cantinetta presentano Matteo Fiorino in concerto

Sequenze Frequenze questa sera va in trasferta in quel di Rotecastello per una serata speciale di musica e divertimento. La Cantinetta e l’associazione marscianese, vale a dire due delle realtà più attive del comprensorio per quanto riguarda la vita culturale, sociale e la proposta di buona musica dal vivo, si uniscono per ospitare Matteo Fiorino, giovane talentuoso cantautore spezzino, che torna nel piccolo borgo ternano a distanza di due anni .

Nel 2011 Fiorino ha pubblicato l’Ep “L’esca per le acciughe” e nel 2015 l’album “Il masochismo provoca dipendenza”. L’album, candidato alla Targa Tenco come Opera Prima, ottiene numerosi consensi di critica, viene promosso con un tour di oltre cento date e presentato in numerosi format radiofonici da Music Club (Radio Rai1) a Maps (Radio Città del Capo). Finalista ad Arezzo Wave e al Premio Buscaglione, si è aggiudicato il Premio “King Kong Radio1”. Attualmente al lavoro sul suo nuovo disco, presenterà per l’ultima volta, in un’energica versione one-man-band, lo spettacolo tratto dal suo primo album.

Ad aprire la serata sarà, invece, Luciano Menotta, in arte “Mangiafuoco”, attore e musicista classe ’79, marchigiano di Senigallia. Negli ultimi sette anni si è esibito in Italia e in Europa frequentando teatro, circo e arte di strada e continuando a suonare “di nascosto”. Negli ultimi sette mesi ha scritto e composto delle canzoni, per dare il suo contributo al cantautorato generazionale, per disintossicarsi dalla vita da camerino.

Sempre entusiasmanti gli eventi realizzati “a quattro mani” tra Sequenze Frequenze e La Cantinetta della Locanda del Borgo di Rotecastello, luogo magico che nel panorama della Media Valle del Tevere si sta affermando come una delle realtà attualmente più interessanti per la musica dal vivo, grazie al sempre più ricco programma dedicato al cantautorato italiano e a gruppi nazionali e internazionali. La serata di oggi sarà solo l’ultima data in ordine di tempo a confermare questa regola ormai fissa.
Appuntamento in locanda alle ore 20:00 per chi volesse gustare un’ottima cena (per i tesserati Sequenze Frequenze menu a 15€). Dopo cena ingresso gratuito e libero alla Cantinetta, per il concerto ed il dj-set di tarda serata.

INFO E PRENOTAZIONI TEL 3928735716 – 3391345043