Sequenze Frequenze: Matteo Fiorino in concerto a Rotecastello

Sequenze Frequenze: Matteo Fiorino in concerto a Rotecastello

Mettete insieme due eccellenze del territorio e di certo ne verrà fuori una serata imperdibile. Sequenze Frequenze, l’associazione costituita da giovani marscianesi amanti dell’arte e della cultura a 360°, dopo il successo della rassegna cinematografica al Concordia e dopo aver ravvivato le vie del centro in occasione della Festa di San Giovanni, va in trasferta in terra ternana, oltrepassando di poco il confine provinciale per collaborare con gli amici di Rotecastello, piccola perla ad una manciata di chilometri da Marsciano. Insieme alla Locanda del Borgo proporranno, venerdì 10 luglio, una serata all’insegna della buona cucina e della buona musica grazie al concerto live di Matteo Fiorini, cantautore ligure al suo LP d’esordio dal titolo “Il masochismo provoca dipendenza”. Un’idea nata grazie al fortuito e fortunato incontro avvenuto negli studi di Gazebo, trasmissione di successo di Rai Tre: un’intuizione vincente ed ecco che la musica accattivante di Fiorino sbarca a Rotecastello.

Marinaio di professione, cantautore per vocazione, Fiorino canta di nautica da diporto, di ex (sue e di altri), di sensi di colpa, in dieci canzoni, dallo stornello allo stoner, che tirano le somme su esperienze di vita non ancora totalmente digerite. La sua musica e il suo spettacolo da one-man-band si basano su arrangiamenti carichi di rimandi alle sonorità degli storici cantautori italiani anni ’70, arricchite da una vena elettrica che unisce southern-rock, post-rock, progressive, grunge e stoner. Dieci canzoni con prestigiose collaborazioni vanno a completare un album che lo stesso cantautore così presenta: “Il masochismo provoca dipendenza nella misura in cui, col passare degli anni, migliora la performance nel ripetere gli stessi errori. Insomma, si diventa bravissimi a sbagliare”.

La serata, però, non vivrà solo di musica cantautorale. Prima del concerto live delle 22:30, su prenotazione si potrà cenare in locanda (20 € il prezzo del menù, 15€ per i tesserati di Sequenze Frequenze); dopo l’esibizione di Matteo Fiorino, e fino a tardi, spazio ai dj-set nella Cantinetta-Rock della stessa locanda.

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook dell’evento .