SIA. Sospensione del ritiro potature: disagi ridotti nei prossimi giorni

SIA. Sospensione del ritiro potature: disagi ridotti nei prossimi giorni

Ormai sa qualche giorno è sospeso il ritiro, presso le isole ecologiche di Marsciano, Olmeto e Deruta, dei rifiuti del verde urbano, ovvero sfalci d’erba e potature. A comunicarlo è la Sia, Società di igiene ambientale, che fa sapere che la sospensione dipende dalla difficoltà di smaltimento in cui si trovano alcuni impianti regionali addetti al recupero di tali rifiuti. Comprendendo come il disagio possa risultare importante per alcuni cittadini, visto il periodo, Sia informa che tali impianti “in tilt” non rientrano nella sua gestione o competenza.

La Società è comunque al lavoro per ridurre al minimo i disagi per i cittadini e a partire dai prossimi giorni sarà possibile tornare ad accettare alcuni conferimenti, purché limitati nei quantitativi, in attesa che il problema possa essere, quanto prima, risolto definitivamente.

In questa fase, tuttavia, si invitano i soggetti interessati a telefonare preventivamente al numero verde 800382738 per verificare la disponibilità degli impianti ad accogliere il conferimento.