Spettacolo dell’Umbria Dance School stasera per la festa di San Giovanni

Spettacolo dell’Umbria Dance School stasera per la festa di San Giovanni

Un bilancio esaltante quello della scuola di danza Umbria Dance School di Marsciano, diretta da Barbara Formica. La scuola,dopo soli quattro anni dalla sua creazione, ha già raggiunto una lunga serie di riconoscimenti, borse di studio e successi in varie manifestazioni. Sono stati 6 i premi conseguiti al concorso Grand Prix di Roma dello scorso maggio.

“Ma la più grande soddisfazione del 2015 – dice l’insegnante Barbara Formica – è arrivata il 15 giugno con l’ammissione dell’allieva Angelica Rosi, di soli 11 anni, allo Special Training Course della famosa scuola di danza londinese Royal Ballet School,che è in programma per il prossimo inverno a Livorno. “Un successo importante – dice ancora – a conferma che impegno, dedizione e metodo possono davvero trasformare i sogni in realtà”. 

Intanto, proprio nell’ambito della festa del patrono marscianese, cominciata ieri, è in programma questa sera alle ore 21 in piazza della Vittoria, l’esibizione degli allievi che presenteranno alcune delle coreografie del grande spettacolo di fine anno, andato in scena al Teatro Brecht di Perugia il 13 giugno. Un’occasione questa per conoscere da vicino allievi e insegnanti di questa prestigiosa scuola che è un importante punto di attrazione per i tanti giovani innamorati della danza.