Stasera cena/incontro del Lions Club per Spina e le popolazioni terremotate

Stasera cena/incontro del Lions Club per Spina e le popolazioni terremotate

Si terrà questa sera, a partire dalle ore 20:00 presso il ristorante “Angolo dei sapori” di Spina, una cena/incontro per parlare della situazione umbra e marscianese dopo i recenti avvenimenti sismici che hanno interessato gran parte della regione. Le scosse di ottobre hanno colpito Norcia ed i territori limitrofi, ma le conseguenze si sono fatte sentire anche nel marscianese e, nello specifico, nella piccola frazione di Spina, già gravemente danneggiata dal terremoto di sette anni fa.

Una situazione critica già da troppo tempo quella di Spina, dove alcuni abitanti sono ancora oggi senza sostegno per la ricostruzione e fuori casa: la serata servirà, ovviamente, anche per ribadire la solidarietà nei confronti dei fratelli umbri e marchigiani. I cittadini che vorranno partecipare, infatti, potranno prenotare tramite la pagina Facebook dell’evento  e sostenere le popolazioni della Valnerina.

La serata, organizzata dal Lions Club di Marsciano e patrocinata dal Comune di Marsciano, si svilupperà attorno al tema “Sisma esigenze reali ed azioni necessarie del Governo e del mondo sociale”. All’evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni di Marsciano e Cascia, oltre ai rappresentanti dei rispettivi Lions Club: interverranno il sindaco di Marsciano Alfio Todini, il Consigliere comunale di Cascia, Luisa di Curzio, il consigliere marscianese Guido Santarelli, Mauro de Angelis, Presidente Alert Lions Club, Ettore Gradassi, Presindente del Lions Club della Valnerina ed il Presidente del Lions Club Marsciano, Gianmarco Cesari.