Sversamenti dai silosbag: il Comitato presenta la denuncia

Sversamenti dai silosbag: il Comitato presenta la denuncia

Vi avevamo già parlato nei giorni scorsi delle foto che circolavano nei social network riguardo a delle pozzanghere comparse nei terreni che ospitano i silosbag contenenti le tanto discusse vinacce.

Ora anche il Comitato Salute e Ambiente di Marsciano ha esposto una regolare denuncia all’ARPA, al Corpo Forestale dello Stato, alla Polizia Provinciale, al Nucelo Operativo Ecologico, alla USL 1 ed alla Procura della Repubblica di Spoleto.

LE FOTO DELLE POZZANGHERE DAL WEB

“Il Comitato Salute e Ambiente di Marsciano denuncia lo sversamento di materiale liquido maleodorante che si sta verificando in località Cerro nel sito di stoccaggio della Distilleria di Lorenzo – si legge nella denuncia – Dai silobags contenenti vinacce vergini, provenienti da varie parti d’ Italia, fuoriesce da giorni un liquido scuro che si sta riversando sul terreno sottostante, nudo e non impermeabilizzato, e nei fossi adiacenti che peraltro affluiscono direttamente al fiume Nestore”.

“Preoccupati per l’ eventuale inquinamento del terreno e delle falde acquifere poniamo il problema alla vostra attenzione sollecitando un accurato e tempestivo controllo per verificare la situazione e la sussistenza di eventuali reati”.

Ora resta da capire chi interverrà e quali saranno le conclusioni.