Teatro. Giorgio Pasotti arriva a Marsciano

Teatro. Giorgio Pasotti arriva a Marsciano

Dopo gli spettacoli di Edoardo Leo la scorsa estate e di Andrea Scanzi in apertura di 2019, la stagione del Teatro del Vino prosegue con Giorgio Pasotti. L’attore bergamasco sarà in Umbria con il suo spettacolo “Forza, il meglio è passato…”, e giovedì 4 aprile si esibirà sul palco del teatro Concordia di Marsciano.

Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 21:00, è prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni e ripercorre con ironia le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile nella storia del cinema, del teatro e della letteratura italiana ed internazionale. Gli spettatori sono proiettati nei vari quadri che compongono lo spettacolo e che Giorgio Pasotti disegna, coinvolgendo spesso il pubblico in sala. Il cinema è uno dei temi come anche il grande teatro con riferimenti a testi di grande impatto emotivo. Le musiche originali, l’adattamento dei testi e la regia sono di Davide Cavuti.

“‘Forza, il meglio è passato…’ – racconta il regista Davide Cavuti – attraversa la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo gli aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore, il futuro. Le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori, il destino, sono messi in scena con ironia e anche con una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana. Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, è il tema della seconda parte dello spettacolo intriso di tragico e umoristico”.

Lo spettacolo sarà anticipato da un “aperitivo teatrale”, a partire dalle ore 18,30, offerto in collaborazione con la Cantina Sasso dei Lupi e la Pasticceria Trequattrini.

Per le prevendite è necessario scrivere a: teatrodelvino2018@gmail.com. Info spettacolo: 3384160309.

COMMENTS

DISQUS: 0