TennisTavolo: vittoria del marscianese Bacaoanu in V Categoria

TennisTavolo: vittoria del marscianese Bacaoanu in V Categoria

Dopo la ripresa dei campionati, finalmente riparte anche la stagione dei tornei regionali di Tennistavolo.
Il nuovo anno sportivo inizia praticamente come era finito, ovvero con una grande vittoria di un pongista marscianese nel torneo di V Categoria: ad Aprile, infatti, Ovidiu Bacaoanu aveva conquistato a Perugia il gradino più alto del podio nell’ultimo torneo della stagione sportiva 2016/2017 sconfiggendo in finale lo spoletino Luca Toppo. E domenica 12 novembre, a Terni, il ventenne pongista marscianese si è ripetuto, superando in finale il perugino Diano Papini per 3-0 (17-15, 12-10, 11-3 i parziali) nel primo torneo regionale della stagione 2017/2018. La cavalcata dell’atleta marscianese (che quest’anno disputa il campionato nazionale di C/1) è stata perfetta: vinto in scioltezza il girone eliminatorio, Bacaoanu ha sconfitto prima agli ottavi il belga Simon (3-0), poi Daniele Carazzo per 3-2 ai quarti ed infine il giovane Cosimo Tosi in semifinale per 3-0.

Oltre a conquistare la prestigiosa vittoria nel torneo di V categoria, l’A.S.D. T.T. O.S.M.A. Marsciano riesce a piazzare un altro suo atleta sul podio: è l’immenso Andrea Quagliarini ad ottenere il secondo posto nel torneo di III Categoria vinto da Francesco Colantoni. Nell’atto finale, il fortissimo pongista ternano supera per 3 set ad 1 Quagliarini che aveva raggiunto l’ultimo atto della competizione dopo la bella vittoria su Gianluca Alunni in semifinale (3-1) e dopo aver conquistato il primo posto nel girone eliminatorio ai danni di Crispino Mattioli e Luca Toppo (superati entrambi per 3-0).

Vanno segnalati anche gli ottimi quarti posti di Elia Giglioni nella categoria Allievi e di Alessandro Fanti in quella Juniores, oltre alla finale raggiunta nel torneo di consolazione della stessa categoria da parte di Alessandro Sciri: quest’anno, grazie anche alla guida tecnica di Mattia Cerquiglini (già campione italiano 2011 nella categoria Allievi), l’A.S.D. T.T. O.S.M.A. Marsciano ha un unico grande obiettivo, ovvero quello di far crescere a livello numerico e qualitativo un settore giovanile che possa continuare una straordinaria storia sportiva lunga quasi 50 anni.

Nella foto: il podio del torneo regionale di V Categoria vinto dal marscianese Bacaoanu (al centro) davanti a Papini (argento, sinistra) e Tosi (bronzo, a destra)

COMMENTS

DISQUS: 0