The Playing for Change Band @ Trasimeno Blues 2015

The Playing for Change Band @ Trasimeno Blues 2015

[fve]http://youtu.be/FJdqVrQUWWE[/fve]

Atmosfere magiche e grandi emozioni per uno dei momenti più attesi dell’edizione 2015 di Trasimeno Blues e sicuramente uno dei più belli nella storia del festival: un atteso ritorno a grande richiesta dello straordinario progetto “The Playing For Change Band” che già lo scorso anno ha offerto al pubblico di Trasimeno Blues un indimenticabile evento di world music. Nella meravigliosa scenografia della Rocca Medievale è andato in scena sabato 25 luglio uno strepitoso concerto di Black music trasversale.
Dopo aver fatto entusiasmare gli stadi di tutto il mondo, dalla Spagna al Giappone, dalla California all’Australia, Trasimeno Blues ha avuto l’onore di ospitare, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso progetto “The Playing For Change Band” con il nuovo “Stand By Me World Tour 2015”: un super show che riunisce eccellenti musicisti provenienti da diversi paesi, culture ed etnie, insieme sullo stesso palco per un unico messaggio di pace attraverso la musica.
Il festival registra così un grande successo grazie ad un concerto di grande spessore artistico e grazie alla grande partecipazione del pubblico che ha accolto con entusiasmo e calore questi straordinari artisti che hanno fatto emozionare il mondo intero diffondendo un messaggio di amore e di speranza attraverso la musica con un repertorio che varia dal Blues al Soul e al Reggae, dal Pop al classico Rock and roll, con brani di autori affermati come Bob Dylan, Bob Marley, Ben E. King, Tracy Chapman…
Il progetto nasce nel 2004 quando i co-fondatori Mark Johnson e Whitney Kroenke viaggiando attraverso il mondo, registrano e filmano musicisti con uno studio di registrazione mobile, facendo eseguire loro le medesime canzoni, ma interpretate ciascuno con il proprio stile. Creano così “Songs Around World” costruendo una famiglia globale dal successo planetario, alla quale aderiscono, negli anni, anche artisti del calibro di Bono, Manu Chao, Keb’ Mò, Tinariwen, Stephen Marley, Habib Koitè, Keith Richards. Il primo videoclip è stato “Stand by me” che su youtube ha registrato oltre 77.000.000 di visualizzazioni.

COMMENTS

DISQUS: 0