Todini a Santi: il confronto pubblico si farà

Todini a Santi: il confronto pubblico si farà

E’ arrivata con un comunicato stampa la risposta del sindaco uscente Alfio Todini ad uno dei suoi sfidanti, Federico Santi, candidato dell’Altra Marsciano e che da tempo aveva chiesto un confronto pubblico con gli altri candidati; nella quasi certezza dell’impossibilità del confronto a 6 Federico Santi ha rilanciato proprio ieri da Marsciano7 la sua proposta, un confronto a 2, e questa volta la risposta di Alfio Todini non si è fatta attendere ed è stata positiva.

“Il confronto si potrà fare, compatibilmente con l’agenda già fissata di incontri sul territorio e con i vari soggetti sociali – si legge nella nota stampa agenda alla quale il Sindaco Alfio Todini intende dare priorità”.

“La nostra campagna elettorale è basata sul confronto diretto con i cittadini, le imprese, il territorio e non tanto su quello tra candidati – afferma Alfio Todini nella nota stampa – La richiesta di Santi non fa che testimoniare quanto, in realtà, sia con noi che ci si intende misurare in una corsa ad accreditarsi come principali antagonisti della nostra coalizione. È una richiesta quindi che rafforza la nostra centralità in questa campagna elettorale e alla quale aderiamo perché in un confronto a 2 si potrà non limitarsi agli slogan. Non riteniamo utili i confronti a 6 che, dato l’affollamento, o finiscono in confusione o sono irreggimentati in modo da non consentire di approfondire nessun argomento”.

Resta ora da capire la data e la modalità di svolgimento di questa confronto.