Todini sulla bocciatura del bilancio: nessun effetto.

Todini sulla bocciatura del bilancio: nessun effetto.

E’ il primo cittadino marscianese a commentare la bocciatura del bilancio consuntivo 2015 e di previsione 2016 da parte del TAR dell’Umbria sul ricorso presentato dai consiglieri di opposizione Cavalletti ed Offredi.

“È una sentenza che riguarda il bilancio 2016 (chiuso e regolarmente rendicontato) e che quindi non ha alcuna incidenza con l’operatività dell’ente, attuale e futura – dice il Sindaco Alfio Todini –  Siamo convinti della regolarità formale dei nostri atti e del loro rispetto delle norme e dei nostri regolamenti. Per cui la sentenza non è condivisibile tanto è vero che insieme ai nostri legali stiamo già predisponendo appello al Consiglio di Stato. Sono situazioni emerse in diversi comuni in quel periodo. Più avanti faremo ulteriori considerazioni. Siamo tranquilli e fiduciosi”.

Poche righe che si concentrano sugli effetti di questa sentenza che secondo Todini sarebbero inesistenti; ora probabilmente il Comune ricorrerà contro questa sentenza ma anche qui non c’è certezza; se veramente gli effetti di questa sentenza dovessero essere nulli l’amministrazione comunale potrebbe anche valutare l’ipotesi di non ricorrere, per evitare nuove lungaggini e spese legali.

COMMENTS

DISQUS: 0