Torna l’accoppiata Cinema Concordia-SequezeFrequenze

Torna l’accoppiata Cinema Concordia-SequezeFrequenze

Sta per cominciare la quarta rassegna cinematografica presso il Cinema Teatro Concordia a cura di Sequenze Frequenze, associazione nata quattro anni fa dall’idea di un gruppo di giovani di Marsciano con una comune passione per il cinema e la musica. Il programma 2018 non è ancora stato svelato ma una novità è già nota. La programmazione settimanale cambierà giorno. Quelli che inizieranno a breve saranno infatti “I giovedì” (e non più i mercoledì) di Sequenze Frequenze.

La proposta è sempre quella del cinema d’autore. Si tratta per lo più di una selezione accurata di film presentati in festival nazionali e internazionali, che come sempre saranno anche occasione per riflettere su temi specifici. Proprio attraverso il cinema. Lo spot di lancio della nuova stagione, presente anche su Facebook, è il miglior promemoria per informare sulla nuova cadenza settimanale delle proiezioni. Si tratta di un breve filmato che trae spunto dal capolavoro di Oliver Stone “Ogni maledetta domenica”, rivisitato e ribattezzato come “Ogni maledetto giovedì, più o meno…” e interpretato da ragazzi di Marsciano. Non mancheranno ovviamente appuntamenti sporadici in altri giorni, che però verranno segnalati di volta in volta.

“Invitiamo chi fino adesso ci ha sostenuto a rinnovare per il nuovo anno la propria tessera – informano gli organizzatori – a far conoscere la nostra associazione e invitare nuova gente a partecipare alle nostre attività. Solo così, fino ad oggi, siamo riusciti a mettere a disposizione le nostre risorse e idee, grazie all’autofinanziamento e alla nostra e vostra passione per il cinema. Sostenere Sequenze significa inoltre contribuire alla vitalità del Cinema Teatro Concordia Marsciano che, pur dovendo fare i conti con un sistema fatto di ricatti e imposizioni che svantaggiano spesso le monosale di paese, riesce tuttavia a garantire sempre una programmazione di grande qualità”.

A proposito di Concordia. In attesa della nuova stagione targata Sequenze Frequenze, degli spettacoli teatrali, delle dirette da Londra, degli appuntamenti con “il cinema Ritrovato” e dei tanti altri eventi, la sala marscianese continua con la sua consueta offerta di film di qualità. Per questo ultimo scorcio di festività in programmazione c’è il bellissimo cartone “Coco” (fino al 6/1 alle 16:00, dal 7 al 10/1 alle 16:30) ed il sorprendente “Wonder” (fino al 6/1 alle 18:30 e 21:30). Da domenica 7 a mercoledì 10 (alle 18:30 e 21:30) arriva la commedia italiana “Come un gatto in tangenziale”. Come sempre buon cinema (Concordia) a tutti.

COMMENTS

DISQUS: 0