Tornano i mercoledì del Concordia: in sala Per amor vostro

Tornano i mercoledì del Concordia: in sala Per amor vostro

Al Cinema Concordia ci si prepara per una nuova stagione dei tanto attesi “mercoledì”. Chi aspetta gli appuntamenti di “Sequenze Frequenze”, però, dovrà pazientare ancora qualche tempo: in attesa che venga definito il nuovo cartellone dei film, il cinema si porta avanti e sceglie un film che piacerà sicuramente sia al pubblico più esigente, che a quello affezionato alla consueta programmazione.

“Per amor vostro”, infatti, è il film che a Venezia72 ha fruttato la “Coppa Volpi” per la migliore interpretazione femminile a Valeria Golino, splendida protagonista di questa storia. Il film racconta la storia di una donna apparentemente debole, sopraffatta dalla vita e dal marito, che vive a Napoli, una città che come lei sopravvive agli eventi e solo a sprazzi si risolleva. Il regista Giuseppe Gaudino rende lo stato d’animo della donna e lo stato di decadenza della città attraverso i colori, mancanti, della realtà: il bianco e nero che domina nella trama è lo specchio della malinconia della persona e della città, che solo raramente ritrovano colore e, quindi, speranza, vivacità e felicità.

Questo di oggi, mercoledì 28 ottobre, è solo il primo di tanti appuntamenti che il Concordia ha in serbo per gli amanti del Cinema, in attesa che venga definita la stagione pensata dai ragazzi di “Sequenze Frequenze”. Nel frattempo, giusto per far crescere ancora un po’ di più l’attesa dei fans, è stato deciso che il film di Natale, presumibilmente in sala dal 16 al 31 dicembre, sarà il nuovo capitolo di Guerre Stellari, “Star Wars – Il risveglio della forza”. 


PER AMOR VOSTRO – solo mercoledì 28/10

spettacoli alle 18:30 e 21:30