Torneo di Mercatello: al via le fasi finali

Torneo di Mercatello: al via le fasi finali

E’ giunta al termine la fase eliminatoria del Primo Torneo di Calcio a 5 di Mercatello, organizzato in modo impeccabile dai giovani della piccola frazione del nord di Marsciano.
Un torneo nato dalla volontà di ridare una speranza al paese: pochi mesi fa la denuncia dello stato d’abbandono delle strutture sportive e la richiesta di poter fare qualcosa per riattivare il campetto, il campo da tennis e gli spogliatoi; una volta compreso che “non c’era trippa per gatti” i giovani, in silenzio e senza polemiche, si sono tirati su le maniche ed hanno sistemato il campetto e gli spogliatoi; il torneo è stato organizzato proprio per far rivivere uno dei pochissimi punti d’aggregazione che ancora esistono a Mercatello.
Sono state poche le serate in cui non è arrivata la simpatica compagnia della pioggia, ma nonostante tutto, il successo di pubblico, al momento, è stato notevole per questo evento sportivo.
Tante le persone che sono passate per Mercatello in questi giorni, in molti anche solo per mangiare le prelibatezze che escono dall’affollatissima cucina della struttura, con menù che guardano alla crisi (offerte per più persone scontate) e che guardano al locale, con prodotti a filiera cortissima, come le lumache che vengono dall’allevamento di un giovane di Mercatello.
Oltre alla bella compagnia ed al buon cibo, a Mercatello si è anche giocato a pallone: il torneo si concluderà domenica con le finali e con un incontro amichevole di calcio femminile con le ragazze della frazione e di Spina.
Delle 12 squadre che si sono giocate la qualificazione nei 3 gironi, solo 8 continueranno la loro avventura al verde attrezzato di Mercatello, intitolato a Riccardo Coli.
Mercoledì e giovedì si svolgeranno i quarti di finale invece, con le formazioni che hanno passato il primo turno; nella prima giornata di scontri diretti si affronteranno il Compignano contro i padroni di casa del Mercatello, il secondo match invece sarà Avis contro Cerqueto; giovedì sarà il turno di Migliano contro Spina Outsider ed alle 21 Savogliardini contro Glorie 2000.
Fuori dai giochi invece l’Atletico Baienco di Todi, il Bar Ferretti di Spina, il Losco Team ed il Campari Team, entrambe formazioni con giocatori di provenienza varia.
Da segnalare la coreografia impeccabile del Campari Team, che probabilmente distraevano troppo la difesa che è stata la più penetrata del torneo; non a caso, in quel girone, ci sono due delle formazioni con il miglior attacco, il Migliano, con 19 reti, ed il Compignano, con 16 reti; anche il Savogliardini Team non si è comportato male con ben 18 reti realizzate.
Per quanto riguarda la classifica marcatori, Quintavalli ha gonfiato la rete avversaria ben 8 volte; gli altro giocatori che gli contendono il primato si trovano a 5 reti.
Questo è il quadro della fase eliminatoria, da questa sera si riparte verso le finali di domenica, con i quarti di finale oggi e domani, le semifinali venerdì e le finali domenica.

A CAUSA DI UN LUTTO LE PARTITE DI MERCOLEDI’ SERA SONO STATE RINVIATE A VENERDI’ E DI CONSEGUENZA LE SEMIFINALI SI SVOLGERANNO SABATO.

Su questa pagina troverete i risultati delle fasi finali del torneo con aggiornamenti quotidiani.

RISULTATI 13 GIUGNO 2013

Dopo la prima giornata di Quarti di Finale passano Migliano e Savogliardini Team che eliminano Spina Outsider e Glorie 2000.

MIGLIANO – Spina Outsider 6-5 d.c.r.
SAVOGLIARDINI – Glorie 2000 4 – 2

RISULTATI 14 GIUGNO 2013

La seconda giornata di Quarti di Finale vede l’uscita di scena della squadra di casa buttata fuori dai ragazzi del Compignano; l’AVIS si è invece imposta ai rigori contro il Cerqueto, in una partita tiratissima che ha visto i cerquetani recuperare in pochi minuti le due reti di svantaggio per poi veder vanificare il tutto ai rigori.

COMPIGNANO – Mercatello 5-2
AVIS- Cerqueto 5-3 d.c.r. (2-2 tempi regolamentari)

Le semifinali, che si svolgeranno domenica, vedranno scontrarsi AVIS contro MIGLIANO e SAVOGLIARDINI contro COMPIGNANO.


RISULTATI 16 GIUGNO 2013


Tante le persone domenica presso le strutture sportive di Mercatello: alle 18.30 si è iniziato con l’incontro di calcio femminile poi è stato il turno delle due semifinali che hanno visto uscire sconfitte le due squadre "di casa", ovvero l’AVIS e il SAVOGLIARDINI TEAM; ad aggiudicarsi l’accesso alla finale infatti sono state le formazioni di MIGLIANO e COMPIGNANO che martedì sera si affronteranno per il Primo Titolo del Torneo di Calcio a 5 di Mercatello.

Alle 20:00 l’appuntamento è con la finalina dove si affronteranno AVIS vs SAVOGLIARDINI TEAM mentre la finale sarà alle 21 con MIGLIANO vs COMPIGNANO.