Tra Marsciano e Deruta la culla del pattinaggio a rotelle

Tra Marsciano e Deruta la culla del pattinaggio a rotelle

La Deruta Roller conta oltre 100 iscritti e si allena all’interno del palasport marscianese

Non sarà al livello di sport certamente più popolari, ma a Marsciano il pattinaggio artistico a rotelle muove oltre 100 iscritti, che ogni settimana si recano al “Pala Pippi e Tiberi” per allenamenti, gare ed eventi. La società che raccoglie tutti questi atleti non ha sede a Marsciano, bensì in un comune limitrofo: la Deruta Roller, infatti, riesce a mettere insieme la passione di iscritti provenienti da diverse zone della Media Valle del Tevere e non solo. Una solida realtà che sotto le feste natalizie ha pure organizzato un saggio dal titolo “Polar Express”, che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico proprio al palasport marscianese.

Ad impreziosire l’esibizione dell’intera società sportiva c’erano anche ospiti d’eccezione come Viola Pieroni, campionessa europea 2019 Junior, Benedetta Altezza, vicecampionessa europea 2019 Cadetti e le campionesse nazionali Sofia Grazzini e Vittoria Marinelli. Loro, insieme ai rappresentanti delle amministrazioni di Deruta e Marsciano, hanno presenziato alla premiazione degli atleti più meritevoli della Deruta Roller, che hanno raggiunto il podio ai campionati italiani: Flavia Scacciatelli, Camilla Desideri Granocchia, Ilaria Zappitelli e Thomas Donati.

L’Associazione Sportiva Deruta Roller, presieduta da Teresa Mari, è nata nel 2011 con l’obiettivo di promuovere la passione per il pattinaggio artistico a rotelle e tutti i benefici a livello motorio e di coordinazione che si ottengono nel praticarlo. Dopo pochi anni di attività la Deruta Roller si è affermata conquistando primi posti a livello provinciale e regionale, fino ad aggiudicarsi i titoli nazionali nelle specialità Libero, Obbligatori e Solo dance. I corsi, che si dividono in avviamento pulcini, avviamento avanzato, preagonismo e agonismo, sono aperti a bambini dai quattro anni in su e contano oltre 100 iscritti tra le sedi di Marsciano, Todi, Collepepe, Spina e Pietrafitta. Di prossima apertura anche una sede a Deruta.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 347649695 – 3428290330 o mandare una mail a asd.derutaroller@gmail.com.