Tripoli si veste a festa tra tradizioni, sapori e suoni

Tripoli si veste a festa tra tradizioni, sapori e suoni

“I giovani oggigiorno non fanno nulla”, a meno che non siano di Tripoli…Allora ecco che organizzano la Festa dell’Ascensione, uno degli eventi di maggior successo nel territorio marscianese. Anche nel 2017 la Festa dell’Ascensione animerà il quartiere del capoluogo e richiamerà gente un po’ da tutto il comune. Per la prima volta, però, saranno i ragazzi della neonata Pro Loco Tripoli ad organizzare il tutto, tra qualche novità e tante conferme, visto il successo delle scorse edizioni.

Da giovedì 25 a domenica 28 maggio prenderà vita una quattro giorni di pura festa, che inizierà come sempre con la tradizionale “Taverna del Borgo”: battenti aperti a partire dalle 20:00 di ogni sera. Nel menu specialità della tradizione, realizzate in collaborazione con l’associazione ACL – Arte Cucina Libertà. Sotto il profilo dello spettacolo tanta musica in programma, con l’inaugurazione di giovedì che spetterà alla Filarmonica “Città di Marsciano”. Il venerdì sarà la volta di “Due dei 4×8”, il sabato si ballerà tutta la sera con lo spettacolo della “Outside Band” ed infine la domenica torneranno sul palco di Borgo IV Novembre gli “88 Folli”.

Non mancherà nemmeno lo spazio dedicato alla beneficenza con la pedalata di BicInCittà 2017, evento in programma per domenica 28 maggio e promosso dalla UISP Orvieto – Medio Tevere, la FreeBike Marsciano e la Marsciano Bike: tutte le offerte raccolte al momento dell’iscrizione e durante il pranzo di beneficenza organizzato dalla Pro Loco Tripoli e Avis Marsciano saranno donate al Centro Speranza di Fratta Todina. Per richiedere informazioni e prenotare il pranzo di beneficenza è possibile contattare i numeri 339 36 66 206 (Vanni ) e 338 45 28 919 ( Enrico).
Confermato ovviamente il tradizionale “mercatino dell’Ascensione” ed il gran finale con lo spettacolo pirotecnico e musicale che da anni chiude la festa ed illumina tutta Tripoli.

COMMENTS

DISQUS: 0