Tutta colpa di Boccali? Stasera presentazione del libro-intervista all’ex sindaco

Tutta colpa di Boccali? Stasera presentazione del libro-intervista all’ex sindaco

Tutta colpa di Boccali! Per mesi e mesi è stato il tormentone che ha pervaso la vita politica – e non solo – di Perugia. Era un ritornello che passava di bocca in bocca ed oggi, mentre alcuni nutrono ancora fortissimi dubbi sulle colpe del crollo del Pd nel capoluogo, quella stessa frase viene riproposta, ma con un punto interrogativo finale. “Tutta colpa di Boccali?” è il titolo del libro intervista all’ex sindaco del capoluogo umbro realizzato da Daniele Bovi di Umbria24 e che sarà presentato stasera, venerdì 10 febbraio, presso la sala Capitini del Comune di Marsciano, in Piazza degli Uffici. All’incontro, che si terrà a partire dalle ore 21:30, interverrà, oltre all’ex sindaco perugino e al giornalista, anche il sindaco di Marsciano Alfio Todini.

Nel libro e in questa serata di presentazione Wladimiro Boccali torna a parlare di quello che, come recita il sottotitolo dello stesso volume, “sembrava un ciclo infinito” e che, al contrario, si è bruscamente interrotto con la sconfitta al ballottaggio dell’8 giugno. Perugia è stata consegnata per la prima volta alla Destra, che pure si presentava con un outsider alla sfida elettorale e con non pochi problemi interni, e da quel giorno, praticamente senza soluzione di continuità, ci si chiede come sia stato possibile perdere tutto il vantaggio acquisito al primo turno (e negli anni). Tutta colpa d i Boccali? Più probabilmente del Pd? Colpa della cattiva pubblicità ricevuta da Perugia dopo l’omicidio Meredith? O colpa delle politiche intraprese già negli anni addietro con Locchi?

E mentre in molti ancora risponderebbero che sì, è stata tutta colpa di Boccali e del Pd, lo stesso ex sindaco qualche sassolino dalle scarpe se lo toglie nel libro di Daniele Bovi e se lo toglierà questa sera, come già fatto in altre occasioni.