Ufficiali i nomi dei 5 assessori: due conferme e tre new entry

Ufficiali i nomi dei 5 assessori: due conferme e tre new entry

Ora c’è l’ufficialità. Il sindaco Alfio Todini ha nominato i cinque assessori che andranno a formare la nuova Giunta Comunale, che si andrà a riunire per la prima volta mercoledì 25 giugno. Come da pronostico di Marsciano7 gli assessori saranno Bonomi Valentina (37 anni), Cipriani Gabriele (35 anni), Luigi Anniboletti (33 anni), Moscoloni Gionata (28 anni), Luchetti Silvia (26 anni): dunque una Giunta molto giovane, con l’età media, compreso il Sindaco, di appena 34 anni.

Le nomine firmate dal sindaco vedono riconfermati due assessori (Bonomi e Anniboletti) e l’ingresso di tre nuovi elementi: per le deleghe invece dovremo ancora aspettare qualche giorno, ovvero fino a mercoledì, quando saranno svelate in occasione della presentazione alla stampa della nuova amministrazione. Di certo per ora c’è solo il ruolo di Silvia Luchetti, che andrà a ricoprire la carica di Vicesindaco.

“Questa scelta – afferma il Sindaco Todini – tiene innanzitutto conto di un principio di rinnovamento, visto che nessuno dei rappresentanti degli Assessori ha più di un mandato amministrativo alle proprie spalle. In questo modo intendiamo rappresentare da un lato la necessita di un cambio di passo sul tema del ringiovanimento della politica e della società italiana e dall’altro lato dimostrare che si può costruire una amministrazione giovane e al tempo stesso competente ed autorevole in grado di rappresentare un punto di riferimento certo per la tutta comunità”.