Un paese più pulito è più bello

Un paese più pulito è più bello

Due giornate dedicate all’ecologia, sabato 7 aprile (dalle 9 alle 15) e domenica 8 aprile (dalle 8 alle 14) per ripulire strade e aree verdi di Marsciano dai rifiuti. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione Kéti Kola Kélamihan, con il patrocinio del Comune di Marsciano, per provare a liberare le strade del paese dalle schifezze che quotidianamente vengono gettate per ignoranza, pigrizia o “semplice” maleducazione.

Non è la prima volta che una iniziativa del genere viene promossa da associazioni private che operano sul territorio e non è neppure la prima volta che i giovani rifugiati marscianesi partecipano ad attività del genere. Dopo aver dato un prezioso aiuto nelle occasioni precedenti, i ragazzi dell’associazione Kéti Kola Kélamihan costituita qualche mese fa proprio da giovani richiedenti asilo residenti tra Marsciano e Civitella dei Conti, si impegnano in prima persona per avere un “paese più pulito e più bello”.

Una volta pensata e organizzata questa giornata ecologica si passa ai fatti. Saranno loro a distribuire guanti e sacchi per raccogliere i rifiuti che ormai soffocano i fossi e le strade del comune: la buona volontà e l’impegno di chi vorrà partecipare farà il resto. L’iniziativa, dopo la due giorni di raccolta, continua con un incontro nel pomeriggio di domenica (ore 19:00) per parlare e scambiare opinioni su quanto fatto insieme.

COMMENTS

DISQUS: 0