Una cantante marscianese sulla strada per Sanremo

Una cantante marscianese sulla strada per Sanremo

Che prima o poi avrebbe intrapreso la strada da Marsciano a Sanremo ce lo si poteva aspettare, visti i successi conseguiti fin qui e le esperienze maturate nella sua pur giovane carriera. Ora qual momento potrebbe diventare realtà.

Giorgia Bazzanti in questi giorni sta provando cosa significa avvicinarsi alla kermesse musicale più amata e ambita d’Italia. Dopo aver passato la selezione regionale e la finale interregionale nelle Marche, ha avuto accesso ad Area Sanremo e alla semifinale nazionale. Area Sanremo è il concorso che porta giovani talenti nella categoria “Nuove Proposte” del Festival: per il particolare svolgimento del concorso, questa è un’occasione di crescita unica per i giovani artisti, poiché al suo interno possono partecipare a stage formativi ed esibirsi davanti a grandi professionisti della musica.
Ovviamente Giorgia figura come unica marscianese partecipante ad Area Sanremo 2017 e si affianca ad altri 16 cantanti umbri su oltre 800 provenienti da tutta Italia.

Un punto di arrivo per la “fiammante” cantante del centro storico? Nulla di più lontano dalla verità. “Quando torno – fa sapere – a prescindere che passi o meno alla finale per accedere a Sanremo Giovani, continuerò il lavoro da cantautrice con Guglielminetti, storico bassista/produttore di De Gregori, con il quale ho in progetto un album”.

Durante lo svolgimento di Area Sanremo c’è anche un concorso parallelo dedicato ai videoclip. Ad Area Sanremo Tour Videoclip Giorgia partecipa con “Guerra e baci”, brano del quale avevamo parlato tempo fa anche sulla nostra pagina, ed attualmente si piazza ottimamente nella top 20 e in continua ascesa. Per continuare a far scalare posizioni al brano è possibile votare fino al 30 ottobre chiamando, anche più volte, il numero 899 03 03 05 e digitare il codice 143# (servizio attivo 24h, costo 1€).

COMMENTS

DISQUS: 0