Una serata per ricordare Pino Daniele al Teatro Concordia

Una serata per ricordare Pino Daniele al Teatro Concordia

Una serata in musica dedicata a Pino Daniele, il grande artista napoletano scomparso poco più di un anno fa; Marsciano è doppiamente legata al grande artista che suonò al Kiko di Spina nel lontano 1979 e che poi tornò nel 2012 a Marsciano per un concerto di Musica per i Borghi.

Anche per questo la Pro Loco di Marsciano ha deciso di dedicare un omaggio all’artista scomparso, con la collaborazione della scuola comunale di musica Fabrizio de Andrè.

“Napule…è Pino Daniele, il Nero a Metà” sarà il titolo della serata, in programma per il 18 febbraio al Teatro Concordia di Marsciano e che vedrà anche la partecipazione di due artisti che hanno collaborato con Pino Daniele: il bassista Rino Zurzolo e il percussionista Carmine Bruno della Nuova Compagnia Canti Popolari.

Gli artisti che si esibiranno per l’occasione, presso il Teatro Concordia, sono i Trouvez Margot,i  Dec, gli Eccelsi, i Frast e Giorgia Bazzanti, che eseguiranno i brani più noti del cantautore a partire dal primo 45 giri, inciso nel 1976.

Le esibizioni saranno accompagnate da proiezioni fotografiche, letture attinenti il periodo di pubblicazione delle tracce e, in alcuni casi, da coreografie eseguite da Marco Toccaceli, Vanessa Sargenti e Valerio Apice e la serata verrà condotta da Sabrina Bazzanti.